Visualizza la versione completa : spugna in acquario
chicca90
29-01-2015, 23:59
ciao
ho una spugna in acquario che si è attaccata saldamente ad una roccia, da qualche giorno ha cambiato colore, prima era tutta nera adesso è bianca: che sia morta??????#24#24#24
ALGRANATI
30-01-2015, 08:09
si, le spugne quando sbiancano, o stanno morendo o sono già morte.:-)
chicca90
01-02-2015, 00:39
quale potrebbe essere la causa???
qualsiasi cosa, è come dire perchè una persona è morta. ce ne sono di motivazioni. Servono più informazioni e foto prima durante e dopo
AntonioA93
01-02-2015, 13:16
Vabbe escludendo cancro o qualche arresto cardiaco:-D non vorrei sbagliate perche i miei sono rimasugli di un vecchio esame, ma le spugne non sono fotosintetiche, o per lo meno ospitano dei ciano, ma non so quanto la simbiosi sia importante come x i coralli, quindi visto che comunque in natura vivono a buone profondità, escluderei il fattore poca luce (una delle 2 cose piu importanti dopo la qualità dell'acqua in acquario). Le spugne filtrano grandi quantita di acqua da dove traggono tutto il nutrimento, quidi secondo me ( ed è un bene se allevi sps) la tua vasca è abbastanza "pulita" diciamo così :-)) comunque non ho mai avuto spugne quindi non mi sono mai informato più di tanto, sono solo cose che ricordo dal l'esame di biologia ahhaha aspettiamo la risposta di qualcuno più esperto perché sicuramente avrò detto qualche ca***ta :-D
esistono spugne fotosintetiche e sono abbastanza diffuse, come le Haliclona e le Callospongia
Quoto jeffo,inoltre sono anche molto resistenti e nel caso delle callospongie,perfino infestanti,e se muoiono qualcosa in vasca non va.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |