Entra

Visualizza la versione completa : Problema con pratiko 200

Antares24
27-06-2006, 23:06
Ciao a tutti, da quest'inverno ho un filtro esterno pratiko 200 che finora ha funzionato bene, adesso però mi sta dando un pò di problemi. Ogni volta che pulivo le spugne, al riavvio del filtro usciva un pò di sporcizia dall'erogatore, ma era poca e veniva risucchiata dopo poco.
Due giorni fa però dopo la solita pulizia (la faccio una volta al mese + o -) ne è uscita veramente tanta (mi chiedo da dove venga, possibile che si incastri nei tubi del filtro? -28d# ) e ora, nonostante diversi cambi, l'acqua resta torbida, da cosa può dipendere?
Possibile che le spugne siano già da cambiare? In passato ho avuto solo filtri interni che non usavano spugne, perciò ditemi voi :-)
vi ringrazio, ciao ;-)

Mel
27-06-2006, 23:14
Esistono delle modifiche da fare per togliere le spugne e mettere la lana, però secondo me non ci deve essere un grande vantaggio..

Un po' di sporcizia dovrebbe essere normale che ti rimanga da qualche parte..

balabam
27-06-2006, 23:15
mi chiedo da dove venga, possibile che si incastri nei tubi del filtro?

possibilissimo. Quasi certo. Anche io ho un pratiko. 300 però...

ora, nonostante diversi cambi, l'acqua resta torbida, da cosa può dipendere?

questo è strano. Anche a me escono schifezze dopo aver pulito il filtro, ma vengono riaspirate o si depositano in pochi minuti... #13

Possibile che le spugne siano già da cambiare?

a meno che non siano fisicamente rotte, le spugne non sono mai da cambiare ;-)

reizel
27-06-2006, 23:58
La sporcizia che esce al riavvio del pratiko e' tutta quella che si forma nei fantastici tubi corrugati -04
Io ne ho 2 di pratiko200 e x non bestemmiare ai riavvii dopo le manutenzioni metto sulla bocchetta d'uscita dell'acqua un retino a maglia fine, appena il filtro e' ripartito e va a regime la tolgo, non ti dico cosa non riesce a buttare fuori e senza retino ti credo che l'acqua della vasca poi fa schifo... prova cosi, ciao