mattegm
27-06-2006, 22:33
ciao...sto quasi ultimando le ultime idee per il futuro acquario che allestiro' a settembre, se tutto va bene..
Per ora le cose quasi certe sono:
-impianto co2 askoll
-fertilizzazione seachem
-vasca 60x35x45 (ambiente 60) CHIUSA
-piante: calli,qualhe rossa o rosata
Ora resta il discroso illuminazione: è meglio prendere un acquario solo vasca e farci il coperchio ad esempio in acciaio o alluminio con i neon T5 che mi interessano oppure modificare l'ambiente60 advanced?
Mi potete dare alcune possibilità sia nel'uno che nell'atro caso?
Sentite come lapenso io:
1) L'ambiente ha gia 2x15W T8, per cui potrei aggiungere un T5 da 24W davanti per fare crescere bene la calli
2)se mi costruisco la plafoniera con tutti T5 potrei metterne o 2 T5 da 24W oppure 3 neon di wattaggio inferiore, sempre T5, per coprire in modo piu uniforme la superficie.....
cosa ne dite???
ciao!!!
cosa ne pensate?
Per ora le cose quasi certe sono:
-impianto co2 askoll
-fertilizzazione seachem
-vasca 60x35x45 (ambiente 60) CHIUSA
-piante: calli,qualhe rossa o rosata
Ora resta il discroso illuminazione: è meglio prendere un acquario solo vasca e farci il coperchio ad esempio in acciaio o alluminio con i neon T5 che mi interessano oppure modificare l'ambiente60 advanced?
Mi potete dare alcune possibilità sia nel'uno che nell'atro caso?
Sentite come lapenso io:
1) L'ambiente ha gia 2x15W T8, per cui potrei aggiungere un T5 da 24W davanti per fare crescere bene la calli
2)se mi costruisco la plafoniera con tutti T5 potrei metterne o 2 T5 da 24W oppure 3 neon di wattaggio inferiore, sempre T5, per coprire in modo piu uniforme la superficie.....
cosa ne dite???
ciao!!!
cosa ne pensate?