PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio pompe di movimento

DaveMilano
28-01-2015, 21:21
Mi riuscite ad aiutare?
Sono indeciso se montare 2 pompe meno potenti (pensavo alle koralia evo 3200 l/h) che vanno insieme o magari meglio 2 pompe un pó più potenti (koralia evo 4400 l/h o tunze nanostream 6045 4500 l/h) da fare andare alternate di 6 ore magari con un periodo di accavallamento...
La vasca che stó progettando sarà o un cubo da 65 o un 60x80x65 DSB.
Inoltre meglio le koralia o le tunze per un DSB?grazie in anticipo

tene
28-01-2015, 22:23
Io andrei su due 6055,regolabili e con un buon flusso per un dsb e le farei andare insieme con Lieve alternanza nella potenza.
Cmq anche quelle citate non puoi alternarle, troppo piccole ,per la tua vasca.

DaveMilano
28-01-2015, 22:31
Grazie per la risposta!Il problema delle regolabili è il prezzo!
Pensavo a quella potenza per il rischio di smuovere troppo il dsb...
Magari potre puntare a 2 koralia da 5600 l/h e alternarle con una sovrapposizione usando una ciabatta programmabile!
Che ne dici?

ialao
28-01-2015, 22:59
se devi ancora acquistarle,prova a valutare le jebao,serie rw.regolabili,wireless.ottimo rapporto qualita' prezzo.un saluto.

tene
28-01-2015, 23:07
Grazie per la risposta!Il problema delle regolabili è il prezzo!
Pensavo a quella potenza per il rischio di smuovere troppo il dsb...
Magari potre puntare a 2 koralia da 5600 l/h e alternarle con una sovrapposizione usando una ciabatta programmabile!
Che ne dici?
Prova come dice ialao a vedere le jabao,cmq il dsb non si smuove se trovi la giusta posizione e regolazione alle pompe ,io con 100x 60x 60 ho 2 6095 sempre accese al massimo ,e la sabbia é un biliardo
Per me 5600 lt sono pochi

DaveMilano
29-01-2015, 14:13
Prova come dice ialao a vedere le jabao,cmq il dsb non si smuove se trovi la giusta posizione e regolazione alle pompe ,io con 100x 60x 60 ho 2 6095 sempre accese al massimo ,e la sabbia é un biliardo
Per me 5600 lt sono pochi
non le avevo mai considerate le jebao!
come mai le consigliate?buone esperienze?
ho visto che su aquariumline le RW8 fino a 8000 l/h costano 75,51 euro l'una!
non male, potrebbero andare?
ma le vendono già con il controller da quello che vedo giusto?
per chi le ha cosa permette di fare il controller?
grazie!
------------------------------------------------------------------------
se devi ancora acquistarle,prova a valutare le jebao,serie rw.regolabili,wireless.ottimo rapporto qualita' prezzo.un saluto.
non le avevo mai considerate le jebao!
come mai le consigliate?buone esperienze?
ho visto che su aquariumline le RW8 fino a 8000 l/h costano 75,51 euro l'una!
non male, potrebbero andare?
ma le vendono già con il controller da quello che vedo giusto?
per chi le ha cosa permette di fare il controller?
grazie

ialao
29-01-2015, 14:39
si,vanno bene,il controller e' per ogni pompa,ma se ne hai 2 comunicano tra loro in wireless,ovviamente e' gia compreso.ti permette di selezionare il movimento che desideri.onde, casuale,fisso ,alternato ecc.di regolare la potenza in programma fisso e alternato,di stabilire la frequenza delle onde.in piu' sono silenziose e per quanto mi riguarda affidabili almeno nel breve.le mie hanno un anno.necessitano di pulizia un po' piu' frequente del solito.un saluto.

danielone92
29-01-2015, 15:32
quoto ialao le jebao sono ottime anche le tunze e poi le vortech ma fanno abbastanza rumore poi devi mettere il giusto movimento in base a cosa vuoi allevare non i base a come si smuove la sabbia quello poi è una conseguenza ciao ciao#70

DaveMilano
29-01-2015, 19:42
quoto ialao le jebao sono ottime anche le tunze e poi le vortech ma fanno abbastanza rumore poi devi mettere il giusto movimento in base a cosa vuoi allevare non i base a come si smuove la sabbia quello poi è una conseguenza ciao ciao#70
Diciamo che il fatto che siano regolabili permette un maggior tipo di utilizzo...
Mi avete quasi convinto visto il prezzo!
Vi ridisturberó x il posizionamento!!eheheh
Grazie!