Visualizza la versione completa : Grande dubbio.....
walterun
27-06-2006, 21:42
Carissimi,
il mio vetraio mi ha consegnato la vasca 80 x 80 x 70h spessore vetri 15 mm purtroppo ho notato una piccola perdita vicino allo scarico e il tubo di risalita che dalla sump porta nella vasca. Per risolvere il problema mi ha fatto uno strato di circa 4 - 5 millimetri di spessore di silicone bianco vicino ai tubi.
Riempita per provarla tutto ok .
Secondo voi il contatto dell'acqua con il silicone mi può contaminare la vasca.
Grazie per la gradita risposta. saluti
il silicone appena posato è tossico per l'acqua, come puoi notare puzza molto ma dopo qualche ora è inerte, ma scusami, l'operazione è stata fatta con l'acqua dentro??????? -05 -05 -05 -05 -05
walterun
27-06-2006, 22:17
Assolutamente senza acqua dentro.... steso e poi ho aspettato due giorni prima di riprovare..... svuotata di nuovo e da domani comincio a riempirla con acqua osmotica... grazie anora per la risposta
C'è da fidarsi?
Occhio che i vetrai non sempre sanno fare acquari, anche se ne sono convinti!
Posta una foto và... ;-)
occhio anche al silicone... di solito il bianco non è adatto per fare vasche!
Giustissimo !!!!!!!!
Meglio assicurarsi con un bel collare di silicone "giusto" dall'interno della vasca #36#
planetbaz
29-06-2006, 07:42
comunque in linea di massima dovresti stare tranquillo... ma la vasca ha il pozzetto?
LGAquari
29-06-2006, 08:17
Infatti, è quello che stavo pensando.
Direi che al 99% si tratta di silicone antimuffa, quindi tossico (rilascia veleni per lunghissimo tempo: anni!).
Questo mi fa pensare che il vetraio non sappia bene quello che fa e che anche il silicone usato per incollare i vetri possa essere "difettoso".
Tra l'altro i raccordi NON DEVONO PERDERE e non è con il silicone che si deve risolvere il problema.
geppy
infatti io il silicone bianco lo usavo per il bagno (bordare lavabi vasche...) e devo dire che dopo 1-2 anni a contatto con l'acqua si stacca..... non so se sia tossico ma cmq non ti risolve il problema e se l'acquario è stato incollato con quel silicone ti si scollerà stanne certo....
Lo scarico e la risalita devo essere montaqti con gli aaposito manicotti e relative guarnizioni e NON PERDONO....non serve il silicone se perdeve era stato montato male oppure sono stati utilizzati manicotti sbagliati.
SupeRGippO
29-06-2006, 11:37
potresti farci vedere delle foto ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |