PDA

Visualizza la versione completa : ciao a tutti da un entusiasta apprendista casinista

filo1712
28-01-2015, 11:21
ciao a tutti,sono un nuovo membro di questo Forum che come scrivo nel titolo mi rappresento entusiasta apprendista e casinista.
Infatti,giunto alla soglia dei 49 anni dopo aver sempre dimostrato un interesse per il mondo dell'acquaristica senza aver mai tentato di realizzare qualcosa ecco che improvvisamente nel 2013 scatta la molla.Avrei molto da raccontare ma non so se questo è lo spazio giusto oppure è meglio metterla nel sezione "il mio primo acquario di acqua dolce",per poter così leggere i vostri commenti/consigli.
Adesso ho due vasche,una solo piante per il momento e una con carassidi,ma sono sicuro che la mia storia con tutti gli errori che ho commesso e quelli che ancora sto commettendo potrebbe essere di esempio (da non seguire chiaramente)per altri.

malù
28-01-2015, 11:27
Benvenuto!!!!
Ci sono le sezioni "piante" e "pesci d'acqua fredda", dove potresti mostrarci le tue vasche :-)

flashg
28-01-2015, 12:19
benvenuto

Agro
29-01-2015, 14:47
Benvenuto, ora ci pesiamo noi a te #18

Scherzi a parte, il trucco sta nel chiedere prima di fare, qui è semplice incasinarsi per risolvere un problema. ;-)

filo1712
30-01-2015, 11:24
:-D #28g meglio se trovo qualche anima entusiasta che no si spaventa di fronte alla mia grullagine e con pazienza mi aiuta a capire!Come si dice in giro,tutti gli errori sono già stati fatti,bisogna solo informarsi bene prima di agire.Ma qui entra in ballo l'entusiasmo e la smania di arrivare al pezzo finito et voilà ecco i macelli!

Agro
02-02-2015, 21:40
con pazienza mi aiuta a capire!
La pazienza di un buon acquariofilo è proverbiale, mi sa che i santi la perdono prima :-D

la smania di arrivare al pezzo finito et voilà ecco i macelli!
Ecco hai centrato il problema, chi inizia a premura di fare, la vasca non è mai perfetta come la vuole ed è sempre con le mani a mollo, ed ecco che le cose vano di male in peggio.
Chi ha un minimo di esperienza sa quando intervenire e come.
Ricorda meglio la vasca un po trasandata che troppo linda ;-)