PDA

Visualizza la versione completa : 3,5 litri

G.Caso
27-01-2015, 23:56
avanzavano 5 euro su acquarium line, non sapevo cosa prendere fino a quando non si è parata questa vasca dimensioni 18 15 13 da ben 3.5 litri.
il posto da dedicarle è il mio comodino quindi come hardware solo luce che sará una lampadina led da tre watt. per l allestimento ho pensato per il fondo a del lapillo vulcanico sbriciolato con delle tabs dennerle dentro. per la fauna ho pensato criptocorine ed egeria densa.
ho qualche dubbio sul fondo cosa ne pensate?

Robi.C
29-01-2015, 22:06
ciao, piuttosto che tabs dentro a caso io farei:
fondo akadama pura e sopra del lapillo
oppure solo akadam
oppure ancora, lapillo fatto fine e tabs sotto alle piante che ne hanno bisogno

Arcan
02-03-2015, 15:29
E perchè non dedicarla a piante epifite e muschi? Gestione pressoche inesistente, ti toglieresti diversi problemi come la gestione iniziale di un fondo (penso soprattutto se opterai x l'akadama) in un recipiente cosi piccolo, visto che a parte la lucetta a led nn ci sarebbe null'altro in aiuto alla vasca ;-)

Alexander MacNaughton
04-03-2015, 21:30
Se dovessi allestire io una vaschettina così piccola metterei un fondo nero o di quarzo o ancora meglio di lapillo vulcanico che fa la funzione dei cannolicchi (essendo più porosa si sedimentano più batteri).
Metterei un legno non troppo grosso che non mi faccia sembrare la vaschetta minuscola e gli legherei dei muschi.
Concimazione liquida in colonna.

O altrimenti cryptocorinne parva. Ma considera che è difficile da trovare ed è delicata.