Visualizza la versione completa : malattia puntini bianchi cardinali
sue elen
27-01-2015, 17:09
Buongiorno a tutti sono un neofita al primo acquario e alla mia prima esperienza internet per cui ora proverò a ricercare x la prima volta spero senza troppi errori consigli utili x la mia nuova passione. Prima di tutto qualche informazione che mi sembra aver capito sia indispensabile: acquario 54 l cm 58x30x30 filtro interno composto da sfere materiale filtrane carboncini cannocchi. Valori dell'acqua gh <3° kh 3° ph 6.4 nitriti nitrati assenti (test multiplo amtra) temperatura 26c° avviato da circa 3 mesi popolazione 3 pettitella 3 cardinali (superstiti di 8 inseriti) 3 platy e un avanotto di massimo qualche giorno scoperto oggi con sorpresa e 2 " pulitori" di cui scusate ma non ricordo il nome. Ed ecco finalmente il mio problema: dopo aver inserito gli ultimi pesci i 3 pettitella mi sono accorta che tutti i pesci, i cardinali con maggiore intensità, erano ricoperti dai malefici e a me già noti puntini bianchi.Ho effettuato il trattamento esattamente come riportato sulle istruzioni del medicinale e nella precedente occasione avevo ottenuto ottimi risultati mentre questa volta mi sono accorta che a trattamento ultimato sui cardinali sono presenti ancora qualche parassita. Che fare ripetere il trattamento o ...? Grazie mille Sue Elen
Ciao, se durante il trattamento hai lasciato i carboni attivi il medicinale se lo solo assorbito loro. Quando avrai terminato la cura leva cardinali e petitelle, non solo compatibili con i platy e richiedono vasche lunghe almeno un metro. Usi acqua del rubinetto o d'osmosi?
sue elen
27-01-2015, 20:14