Visualizza la versione completa : Oranda appena presi
anna.schimmenti
27-01-2015, 15:38
Ciao a tutti, ho preso da circa 5 giorni tre oranda che sto tenendo in quarantena per precauzione. I pesci sono vispi, mangiano e sembra stiano bene. L'unico dubbio è che defecano dei fili bianchi lughissimi ( non sempre però). Grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, potrebbe solamente essere una cosa momentanea, alimentali con verdure ed aglio intanto ed assicurati che mangino senza problemi...
anna.schimmenti
27-01-2015, 20:21
La mia paura è che abbiano parassiti intestinali... Ed ho paura di inserirli in vasca insieme a quelli che ho già. Mi è stato suggerito il flagyl ma la cosa non si risolve, e anzi, ora il problema si presenta anche in un altro
Non utilizzare medicinali senza esser certa che servano! In caso di parassiti intestinali le feci sono sempre bianche e filamentose, non solo a volte...inoltre si nutrirebbero a fatica o proprio per niente. Ma da quanto è la vasca che li andrà ad ospitare e quanti altri pesci rossi ci sono?
anna.schimmenti
28-01-2015, 15:46
E' un 200 litri già avviato da un anno, con due filtri. In totale sarebbero 6 pesci di taglia piccola/media.
Sono tutti del tipo ornamentali?
anna.schimmenti
29-01-2015, 10:00
Si, non sono semplici pesci rossi. Sono ranchu, ryukin e testa di leone.
Mi dispiace ma in quel litraggio ce ne possono stare solamente 4/5, anzi 5 sarebbero già stretti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |