Visualizza la versione completa : caridine e guppy...
ho una vasca da 200 litri con tutty guppy.. oggi ho messo due caridine... ke ne dite va bene l'accoppiata??? so ke le caridine devono essere minimo 5 o 6...
fatemi commenti... grazie....
le cardine secondo me vanno bene un po' ovunque visto che non hanno particolari esigenze, ma come hai gia detto tu devi metterne un po' di più
pero ho paura ke siano neocaridine....
le neocardine mi sa che sono un poo' più delicate. informati su cosa sono realmente e cerca nelle varie schede i valori di cui hanno bisogno, visto che i guppy vogliono acqua leggermente basica e dura
Aspide, cerca di fare una foto e vediamo cosa hai messo in vasca,il negoziante dove le hai prese cosa ti ha detto che sono???
Dviniost
27-06-2006, 20:18
Aspide se non riesci a fare foto o non puoi ci dici quanto le hai pagate? Si potrebbe capire anche da quello se sono japoniche o neocaridinie. ;-)
Cmq se son caridinie in 200 litri ne puoi mettere davvero quante ne vuoi.. #36#
io ho kiesto proprio se erano caridine o neo caridine... lui mi ha detto caradine...
beh allora?? nessuno dice piu niente?
blackrose
27-06-2006, 21:03
Sono quasi sicuramente japonica, se le hai pagate 3.30, oppure la variante "italiana" -_-
Ne puoi mettere anche 500 dentro O_O
Fico l'esercito di Jappo :D
nessun problema di convivenza, io ho avuto due anni caridine japonica con poecilidi e andava tutto bene, non toccavano nemmeno gli avannotti. Adesso ho le neocaridine red cherry con i platy.
Per distinguerle guarda qui (nel primo sito si vedono benissimo le japonica)
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/riproduzione_caridina/default.asp
http://www.vergari.com/Acquariofilia/caridina02_Dettagli.asp?Genere=Neocaridina
ok grazie mille ragazzi...
sono simili alLa caridina japonica in particolare alla prima foto del sito http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/riproduzione_caridina/default.asp
cmq appena posso metto foto...
raga hp msso la foto...sembra censurata... ma nn è cosi è solo fuori fuoco.... #25 :-D
Cleo2003
28-06-2006, 11:45
Oddio.. più sfocata nn poteva venire #13 :-D
Cmq potrebbe essere una normale caridina japonica.. ha puntini o righine come quella del sito che avevi menzionato ?
Per la quantità, 2 son troppo poche, almeno 5-6 di minimo... anche una decina :-)
si ma aspetto almeno una settimana.. xke ioeri ho inserito 5 pesci.... per nn fare aumentare gli no2 aspetto un po
roberto leo
28-06-2006, 20:48
una curiosità!!! cosa mangiano le caridine????' :-)) :-)
si rubano il mangime della sera quello a pasticche...
di tutto, si può integrare la dieta con rotelle di zucchine bollite senza semini e piselli bolliti (10 minuti circa) e sbucciati.
Cleo2003
29-06-2006, 10:00
Faremmo prima a dire cosa "non" mangiano :-D son ingorde.. tutto quel che mangiano gli altri (bellissime le loro nuotate zampettose a tutta birra per accaparrarsi il cibo anche in superficie) e in più quel che che dice milly ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |