Visualizza la versione completa : scelta pompe jebao
gianni 82
27-01-2015, 02:40
ciao a tutti le mie koralia iniziano a fare i capricci e dato che sto aggiungendo la sump vorrei cambiare le pompe e prendere le jebao. La vasca è una 200lt 72 cm lunga 52 cm larga e 62 cm alta con lps e qualche sps. per adesso le koralia le ho nel vetro posteriore e puntate verso il vetro frontale. Secondo voi 2 jebao rw 4 (4000 lh) vanno bene per la mia vasca? da premettere che ci sarà anche l'ingresso della pompa di risalita a movimentare ulteriormente #28
ivansio88
27-01-2015, 03:25
Vanno bene,ma mandale insieme,non alternate.sulle mie tunze uso il programma pulse che fa andare le pompe a una potenza minima,ad una massima nel giro di qualche secondo.se invece avrai intenzione di allevare principalmente sps allora puoi prendere in considerazione le rw8.
Meglio una coppia di rw8, tanto sono elettroniche e ne regoli la potenza come vuoi, le rw4, potrebbero un domani andarti strette.
pippohurri
27-01-2015, 14:02
Io per la mia vasca,che è come la tua più o meno (71x55x65) ho preso 2 x Rw4 dopo lunghe riflessioni.Le ho montate sul vetro posteriore ed ora lavorano in modalità onda,potenza 5 e frequenza poco dopo la metà e c'è il maremoto.Quando le metto su Else dove la potenza varia casualmente fanno una corrente bestiale.Le rw8 le ho scartate dopo averne provata 1...anche al minimo era troppo davvero.
gianni 82
27-01-2015, 14:22
grazie per le risposte ragazzi :-)) ma con le pompe devo prendere anche l'alimentatore o nella confezione è già compreso? con queste posso fare l'effetto onda e tutto il resto? che differenza c'è con le wp? #28d#
anche per me due rw4,sono sufficienti. si ogni pompa e' fornita di tutto,alimentatore e controller.le rw sono wirless e comunicano tra loro ,una in master con il programma impostato e l'altra slave che lo replica,e' previsto anche il programma onde.le wp hanno un flusso piu' stretto.un saluto.
gianni 82
28-01-2015, 01:55
ma una domanda come funziona la cosa del controller unico per tutte e due le pompe? ipotizzando si dovrebbero acquistare le pompe senza i controller e poi collegarle a quello unico? ho detto fregnacciate? o si acquistano le pompe e poi ci si trova con tre controller? #17#17#17
ho montato pochi minuti fa una Rw8 contrapposta ad una Koralia 7. la mia vasca è molto alta (100cm). ti posso dire che una RW8 a me non copre 105 cm di larghezza della vasca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
ma una domanda come funziona la cosa del controller unico per tutte e due le pompe? ipotizzando si dovrebbero acquistare le pompe senza i controller e poi collegarle a quello unico? ho detto fregnacciate? o si acquistano le pompe e poi ci si trova con tre controller? #17#17#17
le Rw ti consentono di collegare in wireless più controller. potrai scegliere il controller master e comandare tutto da li.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |