PDA

Visualizza la versione completa : scelta pompe jebao

gianni 82
27-01-2015, 02:40
ciao a tutti le mie koralia iniziano a fare i capricci e dato che sto aggiungendo la sump vorrei cambiare le pompe e prendere le jebao. La vasca è una 200lt 72 cm lunga 52 cm larga e 62 cm alta con lps e qualche sps. per adesso le koralia le ho nel vetro posteriore e puntate verso il vetro frontale. Secondo voi 2 jebao rw 4 (4000 lh) vanno bene per la mia vasca? da premettere che ci sarà anche l'ingresso della pompa di risalita a movimentare ulteriormente #28

ivansio88
27-01-2015, 03:25
Vanno bene,ma mandale insieme,non alternate.sulle mie tunze uso il programma pulse che fa andare le pompe a una potenza minima,ad una massima nel giro di qualche secondo.se invece avrai intenzione di allevare principalmente sps allora puoi prendere in considerazione le rw8.

vikyqua
27-01-2015, 07:33
Meglio una coppia di rw8, tanto sono elettroniche e ne regoli la potenza come vuoi, le rw4, potrebbero un domani andarti strette.

pippohurri
27-01-2015, 14:02
Io per la mia vasca,che è come la tua più o meno (71x55x65) ho preso 2 x Rw4 dopo lunghe riflessioni.Le ho montate sul vetro posteriore ed ora lavorano in modalità onda,potenza 5 e frequenza poco dopo la metà e c'è il maremoto.Quando le metto su Else dove la potenza varia casualmente fanno una corrente bestiale.Le rw8 le ho scartate dopo averne provata 1...anche al minimo era troppo davvero.

gianni 82
27-01-2015, 14:22
grazie per le risposte ragazzi :-)) ma con le pompe devo prendere anche l'alimentatore o nella confezione è già compreso? con queste posso fare l'effetto onda e tutto il resto? che differenza c'è con le wp? #28d#

ialao
27-01-2015, 14:22
anche per me due rw4,sono sufficienti. si ogni pompa e' fornita di tutto,alimentatore e controller.le rw sono wirless e comunicano tra loro ,una in master con il programma impostato e l'altra slave che lo replica,e' previsto anche il programma onde.le wp hanno un flusso piu' stretto.un saluto.

gianni 82
28-01-2015, 01:55
ma una domanda come funziona la cosa del controller unico per tutte e due le pompe? ipotizzando si dovrebbero acquistare le pompe senza i controller e poi collegarle a quello unico? ho detto fregnacciate? o si acquistano le pompe e poi ci si trova con tre controller? #17#17#17

uffi
28-01-2015, 02:11
ho montato pochi minuti fa una Rw8 contrapposta ad una Koralia 7. la mia vasca è molto alta (100cm). ti posso dire che una RW8 a me non copre 105 cm di larghezza della vasca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
ma una domanda come funziona la cosa del controller unico per tutte e due le pompe? ipotizzando si dovrebbero acquistare le pompe senza i controller e poi collegarle a quello unico? ho detto fregnacciate? o si acquistano le pompe e poi ci si trova con tre controller? #17#17#17

le Rw ti consentono di collegare in wireless più controller. potrai scegliere il controller master e comandare tutto da li.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk