Visualizza la versione completa : vasca invasa dai puntini bianchi
LucaBarbato
26-01-2015, 18:26
salve vi scrivo perchè oramai da una settimana e mezza a questa parte si sono presentati dei puntini, che ultimamente hanno completamente invaso la vasca, gli unici pesci che non li hanno presi sono due anthias e un pagliaccio... vorrei provare con il trattamento al rame, qualcuno di voi mi sa spiegare bene come muovermi? qualcuno che magari ha avuto un esperienza, positiva o negativa che sia... oppure mi sapete consigliare altro che non sia il solito succo d'aglio?
Descrivi vasca, valori, tecnica e abitanti. Spesso i puntini si presentano perché c'è qualcosa di non idoneo..
Per i trattamenti con rame devi farli pescando tutti i pesci e curandoli in una vasca a parte non collegata alla vasca principale. Non usarlo assolutamente in vasca se no fai fuori tutti i batteri.
LucaBarbato
26-01-2015, 19:42
Ho abbandonato l'idea del rame sto pensando di usare lo iodio...
iodio,aglio e olio di maleleuca,assolutamente no rame in vasca o butti tutto
LucaBarbato
26-01-2015, 21:11
Per ora allo zebrasoma scopas che è pieno di parassiti faccio fare un bagno di pochi minuti in acqua dolce... tento di uccidere i parassiti per shock osmotico
Gli dai il colpo di grazia .
LucaBarbato
26-01-2015, 21:37
Già mi è morto un vagabundus che stava nelle stesse condizioni... voglio tentare
------------------------------------------------------------------------
Il rivenditore dove l'ho comprato davanti ai miei occhi usò questa tecnica con un hepatus dopo qualche giorno sono andato a vederlo ed era come nuovo, aveva ancora i segni m stava bene nuotava allegramente e mangiava di nuovo
Enzosibilla
27-01-2015, 22:04
Ma le luci? Spente o accese ho lo stesso problema..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alenemo87
29-01-2015, 18:19
iodio,aglio e olio di maleleuca,assolutamente no rame in vasca o butti tutto
Quoto!
Sempre guariti con questo trattamento..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |