PDA

Visualizza la versione completa : Centropyge loriculus sottomesso!

alenemo87
26-01-2015, 15:04
Ciao ragazzi!
Da circa 3-4 giorni ho inserito in vasca un loriculus che non trova pace e viene sottomesso dagl altri pesci (lo strigosus ma soprattutto hexataenia) che lo costringono a rimanere sotto una roccia in un angolo dell'acquario.
Soprattutto l hexataenia con alternanza di 1-2 minuti va a morderlo.
La vasca è un cubo 60x60x60, effettivamente non grandissima, però a breve trasferirò il tutto in un 70x70x70/60.... Credo sia una questione di territorialità.. Teoricamente scombinandogli i territori nel passaggio alla nuova vasca la situazione dovrebbe cambiare... Almeno lo spero!!
Se continua così ho paura che faccia una brutta fine...
Avete qualche consiglio da darmi per farli abituare alla sua presenza?
Secondo voi, pescandolo e mettendolo per un periodo in una nursery, in modo che sia bello in vista ma protetto da eventuali attacchi, potrebbe servire?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wurdy
26-01-2015, 15:06
Prova a fare il contrario, isola l'exatenia per qualche giorno dando la possibilità al loricolus di ambientarsi senza troppo stress;-)

alenemo87
26-01-2015, 15:08
Ci avevo pensato..... Ma pescala tu l hexataenia!!!!!! Impossibile!!!! [emoji22][emoji22]

------------------------------------------------------------------------
Hai qualche metodo particolare che possa aiutarmi?

tene
26-01-2015, 20:47
oh si a piacenza per pescarne una wurdy c'ha perso un paio di chili in sudore hahahahahahahahahahahah.
sai Ale che con il loricolus rischi un po' vero?

alenemo87
27-01-2015, 09:29
Rischio con i coralli???
E alla fine ce l ha fatta???
Ieri ho provato... Impossibile! Appena mi sono avvicinato alla vasca con il retino in mano in zero due si è rifugiata tra le rocce e non è più uscita... Pazzesco!!

tene
27-01-2015, 19:33
Sì c'è la fatta,ma era in un taleario ormai mezzo vuoto ,però lo ha fatto sudare ahahahaha.
Si rischi con i coralli.
L'unico modo in cui puoi riuscirci ,apparte ami ,trappole ecc,è accendendo tutta la plafo all'improvviso,di mattino prestissimo e arrivando alla vasca al buio totale,se esce dalla tana e sei veloce è abbastanza rinco da farsi prendere,io lo faccio con il kau per togliergli i piccoli e di solito riesce.

alenemo87
27-01-2015, 20:30
Si ho letto però dicono che sia soggettivo...
Ci proverò roby! Altrimenti isolerò il loriculus..

tene
27-01-2015, 20:59
Sì è soggettivo ma con il loricolus la percentuale dei rompi è piuttosto alta.

alenemo87
28-01-2015, 10:27
Già... Lo scopriremo più avanti.... Per il momento son fuori pericolo.... I miei invertebrati ce li hai tu!! Ahahahahahahahah

tene
28-01-2015, 10:48
Credi di essere fuori pericolo,hahahahahaha