Visualizza la versione completa : Info discus urgente
criscionenicola
25-01-2015, 21:15
Salve a tutti ho un po di domande da fare vengo dal marino ma per anni ho fatto anche dolce e riprodotto un po di cose nn molto impegnativi..ora vorrei provare con i discus secondo voi m conviene più fare 2 o 3 cubi da riproduzione oppure metterli prima in un acquario da 350 litri e sperare che si formino le coppie Per poi passare al cubo? Mi sono già documentato molto e vorrei sapere un po come posso fare per nn spendere molto in cose che alla fine nn servono.. Grazie mille a tutti per le vostre risposte
Un acquario di comunità grande serve per forza in ogni caso. L'ideale è avere una vasca sui 300 litri almeno + un cubo + una vasca intermedia per la crescita. Ovviamente se si intende poi cedere i discus quando sono 6-7 cm... perché se si intende tenerli e farli crescere serve ben altro litraggio complessivo.
Comunque prima di pensare a riprodurre occorre fare esperienza per alcuni mesi (se sei già esperto) e magari anni se invece parti da zero.
criscionenicola
26-01-2015, 01:29
Ho già avuto discus e ora volevo fare questo passo lo so che sicuramente avrò molte delusioni ma voglio provare con il marino ne ho avute tante e se mi fossi arreso non Avrei i risultati che ho ora.. Ci voglio provare anche con i discus ora e la mia idea di partenza era quella di prendere una decina di giovani discus tutti della stessa varietà e metterli nella vasca grande sterile dedicata solo a loro e sperare che con il tempo si formi una coppia per poi trasferirla nel cubo..gli altri li darei via e userei la vasca grande per l'accrescimento andrebbe bene??
------------------------------------------------------------------------
P.S grazie per la risposta
I discus sono pesci di branco che devono vivere in branco, la coppia che fine farebbe? La terresti sempre nel cubo??? Per come la vedo io come minimo servono 3 vasche per fare le cose decentemente.
La coppia non è un problema nel 90% dei casi basta mettere un maschio con una femmina in età giusta.
criscionenicola
26-01-2015, 21:37
E che litraggio mi consigli per le vasche??
criscionenicola
26-01-2015, 22:28
Non e possibile avere una riproduzione in una vasca sterile di soli discus??
Non solo è possibile ma è vivamente consigliato... però un conto è un periodo limitato di tempo, altro discorso è farli vivere in due in un cubo tutta la vita. Sono animali che DEVONO vivere in branco, mai isolati o in coppia. Secondo me serve una vasca grande 300 litri, un cubo da 80-100 litri e una terza vasca da 200 per la crescita... sempre che si voglia cedere gli eventuali piccoli abbastanza presto perché altrimenti 200 litri sono pochi per allevare 80 - 100 - 150 giovani discus.
criscionenicola
29-01-2015, 21:34
Ok grazie mille per le info sei stato preziosissimo ci penserò in po come meglio fare nel frattempo mi dedicherò a qualche cosa di meno impegnativo grazie ancora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |