Visualizza la versione completa : Valori fertilizzazioni
dreamfish
25-01-2015, 19:49
Salve a tutti,
Vorrei dei piccoli consigli su come gestire i valori della fertilizzazione...
Il protocollo scelto č quello della Seachem
Es. 0,1 del ferro con somministrazione giornaliera li devo mantenere a fine giornata o settimana?
Cosė come gli altri valori della vasca... Po4, No3, Fe, ....
Grazie
Patrizio123
25-01-2015, 21:22
Salve a tutti,
Vorrei dei piccoli consigli su come gestire i valori della fertilizzazione...
Il protocollo scelto č quello della Seachem
Es. 0,1 del ferro con somministrazione giornaliera li devo mantenere a fine giornata o settimana?
Cosė come gli altri valori della vasca... Po4, No3, Fe, ....
Grazie
Ciao,
qui puoi trovare il foglio excel per il calcolo delle dosi, ti basta inserire i litri della tua vasca e il gioco č fatto. Parti sempre a 1/3 di dose o meglio ancora 1/4 e ricordati che le piante consumano i nutrienti in base alla luce e alla presenza della co2.
dreamfish
25-01-2015, 21:55
Grazie patrizio per la tua risposta..
Forse mi sono espresso male... prima di dare il Fe sono a 0 poi somministro es 1ml, la sera ho sempre 0 ... Č giusto o si deve avere il valore all'incirca di 0,1 ?
Il mio pensiero nasce nel caso in cui non fosse abbastanza... Cosė come per i valori po4 e no3
Grazie
Patrizio123
26-01-2015, 11:18
Il ferro seachem non si riesce a misurarlo con i normali test. La seachem utilizza il Ferro gluconato anzi che il chelato, che riusciresti a misurare solo per un paio di ore per poi decadere.
La scelta di seachem č dovuta al fatto che il gluconato č di pių facile assorbimento per le piante.
dreamfish
29-01-2015, 17:32
Scusa per l'assenza...
Questo vale anche per i Po4 e No3 ?
Grazie
Patrizio123
30-01-2015, 19:29
Scusa per l'assenza...
Questo vale anche per i Po4 e No3 ?
Grazie
No, quelli riesci a misurarli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |