Entra

Visualizza la versione completa : STRANI ANIMALI IN ACQUA

silsky
27-06-2006, 14:53
Premettendo che sono circa due settimane che tengo la luce spenta dell acquario per eliminare le alghe unicellulari, oggi accendendo la luce mi sono ritrovata tantissimi pallini sul bianco, dotati di vita propria e non riesco proprio a capire cosa possano essere.
allego qui le fotografie per quanto si possano vedere, spero mi possiate aiutare ad eliminarli

ho pensato, non è che dipende dalle lampade? ho una sylver aquastar e una sylver standard per un totale di 16.000 temperatura colore e 50w di potenzaspero si vedano dalla foto di meglio non sono riuscita a fare http://www.acquariofilia.biz/allegati/pallini_117.jpg spero si veda qualcosa dalla foto di meglio nn sono riuscita a fare http://www.acquariofilia.biz/allegati/pallini_197.jpg

axel82
28-06-2006, 23:30
ma galleggiano o sono sul vetro? non si capisce dalla foto...e poi hai piante? potrebbero essere uovo di lumache che hai portato nell'acquario con le piante...cmq dacci piu info....

newgollum
29-06-2006, 20:22
ce l'ho anch'io, se sono le stesse. sembrano puntini microscopici, non si capisce se bianchi o verdi, talmente sono piccoli. camminano sul vetro. si riesce a capire che non sono frammenti di cibo solo perché prendono traiettorie strane. l'ho notate con l'introduzione di un Ceratophyllum. l'ho anche viste su qualche foto di piante sul web (sempre da quanto si può riconoscere da una foto), dove però non venivano citate. Non mi sono preoccupato... dovrei?

newgollum
29-06-2006, 22:45
ho postato nella sezione parassiti, con titolo 'parassiti ceratophyllum?'. se i tuoi corrispondono alla mia descrizione controlla anche il mio topic, magari qualcuno ci dà l'agognata risposta -e35

balabam
30-06-2006, 00:14
per un totale di 16.000 temperatura colore

mica vanno sommati i °K delle lampade! :-D ;-)

Non capisco cosa sono ma al 99.9% non sono pericolosi x i pesci...

newgollum
30-06-2006, 10:04
meglio così #27

shark78
06-07-2006, 17:24
ma guarda che secondo me sono "larve"di lumachine.....totalmente innocue...ne ho anche io un sacco...