Visualizza la versione completa : Cambio acquario
Fabry1126
25-01-2015, 13:38
Ciao ragazzi
Un problema da risolvere..sono possessore di un sera cube 130l
Mi è stata proposta un occasione da un mio amico negoziante.
Dato che il mio cubo aveva il vetro rigato e il coperchio rotto da cambiare,mi ha offerto un nuovo cubo a pochissimi soldi perché lui non ha spazio in negozio.
Volevo sapere come effettuare il trasferimento da un acquario all altro...l acquario è marino...aspetto vostri aiuti =)
hkk.2003
25-01-2015, 15:30
Ovviamente la vasca vecchia e quella nuova andranno nello stesso posto??
Sicuramente servirà manodopera, bacinelle, catini e tanta tanta acqua fresca.
Dovrai togliere gli invertebrati e metterli in un catino con acqua matura, riscaldatore, pompa di movimento e areatore.
Idem per i pinnuti.
Dopo di che tiri via tutta l'acqua, cambi vasca e via....
Io non l'ho mai fatto ma ho letto di molti traslochi.
Magari quì su Torino qualcuno esperto che possa sostenenerti lo trovi.
In ogni caso, la nuova vasca è com'era vecchia oppure cambi tipologia che so passando a vasca aperta magari provvista di Sump?
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Fabry1126
25-01-2015, 15:45
Tutto allo stesso posto e la vasca è uguale identica..ma l acqua che tiro via dal vecchio la metto nel nuovo?? Cioè quando ho fatto per la prima volta questo acquario prima di mettere i pesci è passato un mesetto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho fatto già parecchi traslochi, devi prima di tutto togliere l'acqua con un tubo o una pompa (attrezzati con delle taniche) , poi sposti a terra le rocce (magari metti dei nylon) e i coralli in una bacinella , quando avrai poche dita di acqua peschi i pesci .
A quel punto con la nuova vasca posizionata metti le rocce, acqua e poi il vivo.In poche ore fai tutto e quindi sei a posto. Io le ultime vasche le ho traslocate in giornata partendo sul presto e alle 16 avevo già tutto sistemato
Fabry1126
25-01-2015, 16:53
Bene bene ok grazie! Vi farò sapere
quoto ivano ,importante prima togliere l'acqua poi il resto ,altrimenti l'acqua diventa una zozzeria.
piu' acqua vecchia e rocce recuperi e riutilizzi e minore sara' la nuova maturazione che la vasca subira'.
Fabry1126
25-01-2015, 16:57
Ok ok speriamo di farcela =)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |