parry84
25-01-2015, 13:00
Buongiorno a tutti,sono nuovo nel forum,vorrei dei consigli per abbassare I valori kh nel mio acquario.
Da un paio di mesi ho avviato un 125 litri, ho messo molte piante e impianto co2 artigianale che emette 20 bolle al minuto circa notte e giorno I valori dell'acqua sono
No2 zero
No3 2,5
Gh 12
Ph 7/7,5
Kh 10
O2 5
Questi sono I valori aggiornati ad oggi.
Nella vasca ci sono:
12 cardinali
10 guppy
6 platy
4 corydas
2 hancistruss
6 cardinie
Più una decina di avanotti guppy
Da una settimana che riscontro che alcuni pesci boccheggiano in superficie e due guppy hanno avuto la coda sfilacciata (problema risolto con acqua e sale in vasca isolata)questa mattina ho trovato un altro guppy con lo stesso problema..... mi sapreste dire se è dovuto al kh alto?mi è venuto questo dubbio. Aspetto vostri consigli, grazie mille anticipatamente!
Da un paio di mesi ho avviato un 125 litri, ho messo molte piante e impianto co2 artigianale che emette 20 bolle al minuto circa notte e giorno I valori dell'acqua sono
No2 zero
No3 2,5
Gh 12
Ph 7/7,5
Kh 10
O2 5
Questi sono I valori aggiornati ad oggi.
Nella vasca ci sono:
12 cardinali
10 guppy
6 platy
4 corydas
2 hancistruss
6 cardinie
Più una decina di avanotti guppy
Da una settimana che riscontro che alcuni pesci boccheggiano in superficie e due guppy hanno avuto la coda sfilacciata (problema risolto con acqua e sale in vasca isolata)questa mattina ho trovato un altro guppy con lo stesso problema..... mi sapreste dire se è dovuto al kh alto?mi è venuto questo dubbio. Aspetto vostri consigli, grazie mille anticipatamente!