Visualizza la versione completa : Acquisto tecnica nuova vasca
Scopel antonio
25-01-2015, 12:34
Salve a tutti
Sto per acquistare la mia nuova vasca 60x60x70 e vorrei qualche consiglio in quanto tendo ad essere esagerato negli acquisti.
Andrò a fare un acquario marino per sps e qualche lps sul fondo è pesci di piccola taglia.
Gestione dsb da 12 cm circa e 15 kg di roccia vive.
-carico/scarico xaqua
-schiumatoio vertex
Omega150 o il nuovo 180i?
-illuminazione radion G3pro
-movimento 2 vortech mpw 40es
Secondo voi riescono a movimentare l'acqua dietro la rocciata (un atollo)?
-pompa di risalita sicce sincra 3.0
Quando sarà necessario acquisterò un reattore di calcio e sn già in possesso di un osmoregolatore Elos.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Andreaa87
25-01-2015, 13:01
Ciao, io penso che vada tutto bene più o meno, apparte le pompe che sono TROPPO potenti per quella vasca.....
Scopel antonio
25-01-2015, 13:19
Hai perfettamente ragione ma essendo elettroniche non le userei mai a 100%.ho scelto quelle perché hanno un ampio flusso e occupano meno spazio delle tunze,ed ho paura che una coppia di mpw10es siano piccole.Comunque vorrei rimanere in ecotechmarine in quanto con l'acquisto del reeflink riuscirei a comandare pompe e plafo dal mio cellulare.
per il vertex, stai sul 150 che è più che sufficiente
Scopel antonio
26-01-2015, 12:20
Sarà sufficiente anche quando la vasca sarà ben avviata e piena di coralli quindi dopo un anno circa se va tt bene?
certo, poi considera che anche il DSB aiuta parecchio (se avviato bene)
------------------------------------------------------------------------
c'è un tizio con le tue stesse misure e radion che lo monta e ne è pienamente soddisfatto
Scopel antonio
26-01-2015, 19:39
Secondo voi vertex farà anche il 150i-130i con pompa interna allo schiumatoio?
ivansio88
27-01-2015, 15:28
Avevo chiesto info a reef line,ma a detta loro non era in previsione per il momento.così mi sono buttato sul 180i..ottimo schiumatoio..solo la pompa leggermente rumorosa..un mmmmm continuo.per la tua vasca va bene il 150!
Scopel antonio
01-03-2015, 08:55
Scusate se continuo con le domande ma visto le continue novita mi sono fermato.
Per quanto riguarda lo schiumatoio secondo voi meglio vertex 150 o il nuovo akula uks160v15(mi piace molto il fatto che ha il bicchiere completamente smontabile per una migliore pulizia)???grazie ancora a tutti
ivansio88
01-03-2015, 23:24
vertex una garanzia!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |