PDA

Visualizza la versione completa : allestimento acquario

posh
25-01-2015, 11:23
salve a tutti:)
sto allestendo un acquario da circa 35 litri netti, come luci ho 4 neon t5 da 8 watt ciascuno (due 6500K, un 4500K e un 4000K), impianto co2 fatto in casa, da dedicare agli endler. Ora sto pensando all'acquisto delle piante, pensavo a un pratino di calli, davanti a un legno un cespuglietto di alternanthera mini, e sullo sfondo rotala rotundifolia e heteranthera zosterfolia. Fondo fertile dennerle e concime sempre dennerle v30 e ferro e15. Potete darmi qualche consiglio per ottenere un acquario perfetto? ad esempio se non siete d'accordo per qualche motivo sulle piante datemi pure tutti i consigli che volete ne ho bisogno:)
Grazie
Alessandro

stefano.c
25-01-2015, 15:13
In che senso un acquario perfetto? Per come la vedo io un acquario perfetto è senza pratini e piante scenografiche, con le alghe verdi che fanno da cibo supplementare per i pesci e con un allestimento pensato alle esigenze dei pesci.
Se invece tu intendi un acquario con piante sane, allora direi che hai fatto tutto bene fin qui. L'illuminazione mi pare buona anche per la rossa, però cambierei la calli con un'altra piantina da pratino con meno esigenze. Ad esempio l'echinodorus tenellus o la marsilea hirsuta.

posh
25-01-2015, 16:25
si scusami non ho precisato, intendevo perfetti con piante sane e scenografiche:) dici avrei problemi con la calli?

stefano.c
25-01-2015, 16:48
Cresce meglio in acque con valori neutri, ma in generale è più esigente delle altre che tu ho scritto, io punterei su quelle.

posh
25-01-2015, 19:24
ok grazie:)