Entra

Visualizza la versione completa : cosa, come e dove acquisto????

toniomar
27-06-2006, 14:10
Ciao, ragazzi...
Ho ancora bisogno del vostro aiuto! Sto allestendo la nuova vasca (130 lt) e sto provvedendo a rifare l'impianto d'illuminazione.
In un altro topic mi avete aiutato nella scelta dei neon (4 T5 da 24, 840, 865, 940, 965...) e mi sono messo alla ricerca del materiale per realizzare la centralina elettronica descritte nell'articolo del fai da te...
Premetto che abito a Taranto, dove evidentemente quando chiedi se hanno reattori elettronici la risposta più comune è: "Reattori...?? ELETTRONICI??? Nooooo... ", facendoti sentire un imbecille che chiede un componente elettrico in un negozio di elettricità!!! Comunque...
Così, dopo aver visitato tutti i negozianti fino ai margini della provincia, mi sono deciso all'acquisto on line che Più di qualcuno mi ha consigliato...
Solo che non capisco niente di elettricità e tanto meno di SIGLE che si usano in questo campo... e così sul sito www.casadellelampadine.it non sono riuscito ad individuare i materiali che mi occorrono.
Ho pensato di scrivervi per vedere se potete aiutarmi.
I materiali occorrenti:

-n° 2 Ballast elettronici “osram” 2 x 25 watt.
-n° 1 Contenitore stagno 38 x 30 cm.
-n° 10 Pressa cavi con ghiera di fissaggio.
-n° 2 Spine da 10 Amp.
-n° 1 Silicone trasparente.
-n° 1 Stecca di mammut da 2.5 mm.
-n° 7 Capicorda ad occhiello rossi.
-n° 6 Viti da 3x 1,5 mm.
-n° 8 Porta lampada stagni (IP67) per lampade T5.
-mt.20 Cavo 3 x 1 mm “fror”
-4 neon T5: preferibilmente Philips ma anche Osram: 840, 940, 865, 965.

So che la mia è una richiesta inusuale ma c'è qualcuno di buona volontà che saprebbe indicarmi i codici corrispondenti a questi prodotti??
Ho scritto la stessa e-mail anche a servizio clienti del sito, ma non mi hanno ancora risposto (ho spedito venerdì scorso...).
Se conosceste anche qualche altro sito, magari più semplice, dove acquistare questo materiale... i suggerimenti sono ben accetti!
Mi piaceva l'idea di utilizzare il sistema T5 e non vorrei ripiegare su i più comuni ma rintracciabili T8...
Grazie...

Enri89
27-06-2006, 18:39
non c'è bisogno di ordinare da internet. All'ACMEI in provincia di bari (statale 16 altezza Triggiano) trovi davvvero tutto ciò che concerne i materiali elettrici, impianti e affini.E' forse il più grosso fornitore della Puglia.Garantisco ke trovi tutto.Io ho trovato molti materiali per l'impianto HQI che nn avevano in tutta Bari.Inoltre se hai una azienda puoi utilizzzare la partita Iva per avere sconti vantaggiosi.Per esempio io grazie alla scocietà di mio padre pago tutto al 50% di sconto!Buona fortuna ;-)

Mel
27-06-2006, 19:17
Scusa ma Taranto non è in sicilia? Bari è in puglia.. O viene in areo o prende il traghetto :|

Vai al Castorama o all'OBI o in qualsiasi negozio di bricolage, non di elettronica. Li trovi nel settore elettricità. Li hanno sicuramente. Anche se non è detto che il primo commesso che fermi sappia cosa siano :-D :-D

Mel
27-06-2006, 19:19
Io e la geografia faccaimo a botte.. Non edito neanche perchè mi merito le vostre risate :D

In ogni caso resta valido anche il consiglio castorama :-))

Dviniost
28-06-2006, 00:45
Mel....che ignorante!!!!! #07

Taranto è in Liguria!!!! :-D :-D :-D

Enri89
28-06-2006, 01:22
Scusa ma Taranto non è in sicilia? Bari è in puglia.. O viene in areo o prende il traghetto :|

ODDIO... #07 -05 #19 #23 -05 #07

Mel
28-06-2006, 08:02
Sì beh almeno me ne ero accorto da solo :-D :-D :-D

toniomar
28-06-2006, 13:21
Mel non te la prendere... Io ho scoperto dov'era UDINE solo a 22 anni, quando durante una partita di calcio a Bari ero convinto che la squadra avversaria fosse venuta dalla CAMPANIA!!!
Come si dice: all'ignoranzia non c'e limitatore.... #12

Comunque proverò a seguire il consiglio di ENRI89 e chiederò all'ACMEI.
Ciao, Tonio.

Ps: comunque casa delle lampadine mi ha risposto... molto cordiali!

Mel
28-06-2006, 13:36
Io sono di Ravenna.
Una volta ho rifiutato il numero di una ragazza (gran bella figliola #07 #07 #07 #07 ) perchè lei era di Ancona.

Credevo Ancona fosse in Puglia :-D :-D :-D

toniomar
28-06-2006, 13:40
Facciamo così: apriamo un link e confrontiamo le nostre conoscenze geografiche!!! Per quelle che ho io... SI PUO' GIA' CHIUDERE!!! :-D

Enri89
29-06-2006, 00:13
ragazzi va bene nn essere ferrati in geografia però a tutto c'è un limite dai.... :-D :-D :-D cmq a parte gli skerzi vai all'ACMEI e stai tranquillo...li è impossibile che nn abbiano ciò ke cerki!e ricorda di fatturare come azienda (se ce l'hai)!come ti ho detto io risparmio il 50%!! ;-) :-))

TuKo
29-06-2006, 08:33
tralasciando il discorso geografia(Mel io a 20 anni per localizzare con precisione le città, mi regolavo con le trasferte che avevo fatto nel seguire la roma ;-) ) ,volevo chiedere a toniomar, perche la scelta de T5?? se nn hai una colonna d'acqua superiore ai 45cm sinceramenti li vedo sprecati,o meglio vanno benissimo i piu comuni T8

toniomar
29-06-2006, 14:01
tralasciando il discorso geografia(Mel io a 20 anni per localizzare con precisione le città, mi regolavo con le trasferte che avevo fatto nel seguire la roma ;-) ) ,volevo chiedere a toniomar, perche la scelta de T5?? se nn hai una colonna d'acqua superiore ai 45cm sinceramenti li vedo sprecati,o meglio vanno benissimo i piu comuni T8

In un link aperto precedentemente avevo chiesto cosa mi consigliano tra i T5 e i T8. Ovviamente, la scelta è caduta all'unanimità sui T5, spiegandomi che, a parità di wattaggio con i t8:
- consumano di meno;
- hanno una resa migliore;
- durano di più;
- riscaldano decisamente meno (i reattori);
- evitano il farfallio in accensione che ne allunga la vita.

Inoltre, a parità di lunghezza, potrei disporre di maggior wattaggio...

Per quanto riguarda il discorso geografia (adoro prendermi in giro...) io non posso neanche fare riferimento alle trasferte della mia squadra: giocando in C2 ero convinto di dover andare a CAVESE: Mica l'ho trovata sulla cartina!!! (Mi sarebbe bastato cercare cava dei tirreni)! Ah!! Ah!! Ah!!

toniomar
03-07-2006, 02:54
Come consigliatomi da Enri89, sono andato all'ACMEI e ho trovato questi benedetti ballast elettronici... però non avevano i neon 9xx e tantomeno i portalampada stagni. Due quesiti:

1) Posso acquistare i portalampade comuni (NON STAGNI) e renderli tali con il fai da te del gommino per sedie (come per i T8)? Oppure esiste un altro valido sistema? O taglio la testa al toro e compro le cuffie stagne? http://www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=147_987&products_id=15337&osCsid=899bbd6b4ef458583831835e791a87e4
Ma poi è possibile collegarle al ballast che ho comprato (lo spinotto mi sembra non adattabile al collegamento...)?

2) I neon li comprerei on line: casa delle lampadine ha i philips 840-865-940-965 a circa 15 € l'uno... Secondo quanto mi avete consigliato in un altro post, come configurazione non va male!! Su acquaportal come T5 da 24 ci sono solo i CH Lighting che sinceramente non conosco (commenti???) ma costano di meno (6€) e sono:
a) "Growtliht" - ?K a luce rosata
b) "Alta performance" - 10000°K
c) "Day Lux" - 6500 °K
La luce rosata corrisponde a 4000 °K, giusto? Non credo sia opportuno mettere un 10000°K in un dolce ma correggetemi se sbaglio...
Infine suggeritemi come abbinereste questi neon (devo metterne 4 in 130 litri, biotopo amazzonico, molto piantumato).

Forza ragazzi, aiutatemi come sempre!!! GRAZIE!!