Visualizza la versione completa : Ciao amici!
Flight84
24-01-2015, 20:58
Eccomi qua, mi chiamo Emanuele e faccio l'Assistente di Volo.
Dopo la morte del mio pesce rosso, rimasto in vita per circa 7 anni, ho deciso di riprendere in mano l'acquariofilia e cimentarmi in una nuova vasca (Ottavi Mirage 60), senza però avere grosse pretese sia a livello di fauna che vegetazione. Sono alle primissime armi e le poche, anzi pochissime, conoscienze che ho sono grazie a questo forum ed al mio amico Alessandro... Spero di trovare tra di voi tante persone pronte ad aiutarmi e, perchè no, a scambiare sempre qualche chiacchiera in amicizia ed armonia.
Vi saluto allegandovi una primissima foto del mio nuovo acquario, accettando ben volentieri critiche e consigli.
A presto.
http://s8.postimg.cc/km4r6tijl/download545.jpg (http://postimg.cc/image/km4r6tijl/)
stefano.c
24-01-2015, 21:09
Benvenuto. Quasi tutti abbiamo avuto brutte esperienze con i pesci rossi prima di iniziare a far le cose per bene. Purtroppo gli è stata affibiata questa etichetta di pesce da boccia che li ha condannati.
Non male come primo acquario, nel forum troverai tutto ciò che serve per capire come popolarlo al meglio.
Per ora ti dico solo di sistemare le anubias, devi legale ai legni o piantarle con il rizoma libero (il tronchetto verde dadove partono le radici)
Flight84
24-01-2015, 21:13
Purtroppo gli è stata affibiata questa etichetta di pesce da boccia che li ha condannati.
Diciamo che, con me, è stato abbastanza fortunato... Infatti viveva dentro un 25 lt con filtro e piante vere... :-))
Per ora ti dico solo di sistemare le anubias, devi legale ai legni o piantarle con il rizoma libero (il tronchetto verde dadove partono le radici)
Ti ringrazio per questo primo tuo consiglio. :-)
stefano.c
24-01-2015, 21:21
Non la chiamerei proprio fortuna. Diciamo che tra le vasche peggiori diamo a metà livello.
Se era un pesce rosso comune diciamo che sarebbe stato utile aggiungere qualche centinaio di litri. Del resto è arrivato a 7 anni, quanto in media arrivano intorno ai 20,con dimensioni che vanno dai 20 ai 30 cm di lunghezza (spesso li superano e raramente arrivano a 50,ma molto raramente).
Se vuoi approfondire il mondo dei rossi, trovi una sezione apposita. Buon forum #70
Ciao e benvenuto!
Informati prima di andare per negozi, informati in modo che non torni a casa con pesci/oggetti sbagliati che poi non potrai forse riportare indietro
Flight84
24-01-2015, 21:24
Se era un pesce rosso comune diciamo che sarebbe stato utile aggiungere qualche centinaio di litri. Del resto è arrivato a 7 anni, quanto in media arrivano intorno ai 20,con dimensioni che vanno dai 20 ai 30 cm di lunghezza (spesso li superano e raramente arrivano a 50,ma molto raramente).
Se vuoi approfondire il mondo dei rossi, trovi una sezione apposita. Buon forum #70
Eh si, sono proprio un principiante! :-D
Questo era FIS, con il suo amichetto... -43
http://s9.postimg.cc/g1amhwnx7/download.jpg (http://postimg.cc/image/g1amhwnx7/)
------------------------------------------------------------------------
Ciao e benvenuto!
Informati prima di andare per negozi, informati in modo che non torni a casa con pesci/oggetti sbagliati che poi non potrai forse riportare indietro
Grazie Robi, sarà fatto! ;-)
E leggi, leggi molto perché tutte le risposte alle tue domande già ci sono, basta cercarle.
Sembra una frase filosofica ma è proprio così ahahah
stefano.c
24-01-2015, 21:33
Non era un rosso comune, si trattava di uno selezionato ma non un ornamentale (quelli cicciotti a doppia coda).
Direi un cometa, ma non sono per nulla bravo nel riconoscere le varietà di pesci rossi.
Flight84
24-01-2015, 21:35
Non era un rosso comune.
Ovvio, era troppo bello! Pensa che lo vinsi ad una fiera con il classico gioco delle palline da lanciare dentro le bocce... :-D
Si tratta di pesce rosso di tipo cometa esatto! Lo si capisce dalle pinne più grandi e sviluppate e dal portamento più elegante rispetto al pesce rosso comune, che ha pinne molto più corte e poco sviluppate :-). Era davvero un bel esemplare!
Flight84
25-01-2015, 21:41
Era davvero un bel esemplare!
Grazie, chi lo vedeva rimaneva davvero stupito...
stefano.c
25-01-2015, 22:12
Magari se in futuro avrai un acquario adeguato, ne prendi due o tre e li fai crescere per bene. Da adulti si che sono spettacolari.
Flight84
25-01-2015, 23:12
Magari se in futuro avrai un acquario adeguato, ne prendi due o tre e li fai crescere per bene. Da adulti si che sono spettacolari.
Non sarebbe una cattiva idea... Ora mi concentro sul mio nuovo acquario. Ho intenzione di mettere pesci molto colorati, vedrò un po' cosa si può fare... Mi piacerebbe anche qualche gambero e lumaca! :-))
Flight84
26-01-2015, 12:27
Mi dareste un suggerimento su quali piante mettere nel mio acquario? Mi piacerebbe avere il fondo ben "vegetato", non mi piacciono gli sfondi artificiali... Grazie! :-))
stefano.c
26-01-2015, 12:33
Mi sa che stiamo andando troppo ot per la sezione, apri un post su il primo acquario, se continuiamo qui i mod mi sa che ci bacchettano :-))
Apri una nuova discussione, metti una foto, il tipo di fauna che vorresti avere, e se li sai, i valori della tua acqua.
Così ti rispondiamo li.
Flight84
26-01-2015, 12:36
Mi sa che stiamo andando troppo ot per la sezione, apri un post su il primo acquario, se continuiamo qui i mod mi sa che ci bacchettano :-))
Apri una nuova discussione, metti una foto, il tipo di fauna che vorresti avere, e se li sai, i valori della tua acqua.
Così ti rispondiamo li.
Avevo questa sensazione infatti... Pongo rimedio al problema. #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |