PDA

Visualizza la versione completa : acqua torbida

birra e rock
24-01-2015, 20:17
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo farvi una domanda riguardo al mio nuovo acquario marino.
Ho avviato la mia vasca da 200l 3 giorni fa usando acqua di osmosi e ho riscaldato fino a 25 gradi con un riscaldatore da 300W, ho messo una koralia 8 (anche se è troppo grande speravo che si sciogliesse più velocemente il sale e poi la cambierò con due più piccole da alternare), poi ho messo il sale red sea come è scritto nella confezione ma l'acqua dopo questi tre giorni continua ad essere molto torbida e ho notato che il sale non si scioglie ancora completamente.
La densità a ora è 1023.
Qualcuno può dirmi quanto si deve aspettare ancora fino a quando si scioglie il sale e in caso cosa potrei fare per risolvere la cosa?

tene
24-01-2015, 20:39
ciao e benvenuto
prova a buttare in vasca un paio di bottiglie di acqua gassata ,la co2 puo darti una mano a sciogliere il precipitato,sistema empirico ma a volte ha funzionato

hkk.2003
24-01-2015, 20:44
Ciao, io una vasca da 160 litri e con due koralia 2 ho risolto tutto in due giorni. Prova ad orientare meglio la pompa...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

birra e rock
24-01-2015, 20:52
Grazie per le risposte comunque con la koralia 8 in un acquario da 200l facciamo uno tsunami per sciogliere e ancora niente

tene
24-01-2015, 21:03
Se è precipitato non si scioglie facilmente ,eventualmente filtra con della lana di perlon lo scarico ,poi reintegri fino a salinità giusta,comprati un rifrattometro e parliamo in salinità non in densità e i densimetri a galleggiamento economici non valgono niente inoltre la densità è influenzata dalla temperatura