Visualizza la versione completa : URGENTE, DEVO COMPRARE PLAFONIERA A LED...che ne pensate di questo modello
Salve, ho un acquario da 100x30x40h....
Vorrei fare un marino, e volevo chiedervi a proposito di questa plafoniera:
http://www.aquariumline.com/catalog/serie-professional-modello-hilumen-877x125x23cm-plafoniera-10000degk-attinici-vasche-acqua-dolce-marina-100cm-p-13770.html
Per favore rispondetemi... sono incasinato e se dovessi comprare devo effettuare l'ordine prima che spediscano,....
SSerpente
24-01-2015, 22:22
Dipende da cosa vuoi allevare .
Pero secondo me non vale la pena comperare plafoniere del genere. Io ne ho comprato due, e alla fine mi sono fatto da solo una potente e in più mi sono fatto centralina per gestire tutto il acquario (pompe , luci, alba,tramonto, rabbocco, riscaldatore)
E a me non rispondete??????...
Cosa mi consigliate per quanto riguarda la prima domanda che ho fatto????
penserei di partire con una vasca adeguata per il marino
profonda 30, ti darà problemi nell'allestimento
comunque, per la plafo, indirizzati su qualcosa di più serio
ALGRANATI
25-01-2015, 09:34
se non dite cosa volete allevare è impossibile aiutarvi.
ALGRANATI io ho detto quello che voglio allevare, ma se non sapete leggere non è colpa mia.
Vai a vedere il primo messaggio c'è scritto chiaro e tondo ( coralli molli e forse lps )
ALGRANATI
25-01-2015, 10:04
Perdonami, ho imparato a leggere solo questa notte e ancora ho qualche problema.
Comunque per quello che vuoi allevare, quella plafo va bene
Ma scusa, vasca 120l vuoi mettere 12w ? E chiedi anche se va bene? Per me devi tornare alla base della progettazione della tua vasca partendo dal rivedere la vasca, la superficie di scambio con l'aria è limitata, ti creerà problemi. Si può fare di tutto ma per iniziare si parte con soluzioni semplici consolidate.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pregherei tutti di stare calmi ,può succedere di leggere male un post o saltare una riga,nessuno è al servizio di nessuno e fare due up in poche ore di cui uno alle 4 del mattino mi sembra un a cosa un tantino assurda oltre che vietata dal regolamento.
Cmq per me con quella plafo non allevi nemmeno i vermi.
Le richieste di altri sono state cancellate,apritevi dei post vostri
dodarocs
25-01-2015, 11:36
Per favore rispondetemi... sono incasinato e se dovessi comprare devo effettuare l'ordine prima che spediscano,....
Non preoccuparti che non sparisce quella plafoniera e chi la compra? non allevi nulla con questa.
OK, ok infatti avevo seri dubbi sui watt.....
Comunque se mi costruirei una plafoniera con 4 tubi fluorescenti T5 da 16w, luce fredda 6500K???
Secondo voi avrei possibilità di allevare qualche corallo???
In totale sarebbero 64 Watt per circa 100 litri di acqua, e tenendo conto che l'altezza è di 40 cm....
GRAZIE,
Non sapevo esistessero neon t5 da 16 watt, comunque i 6500 K sono luce calda e se usati da soli ti danno un colorito giallo alla vasca
Per il marino di solito si usano neon da 10000 K. In su
OK, quindi neon sotto i 10000K non vanno bene...! giusto??
A questo punto secondo te quali neon dovrei mettere???
Vanno bene i T5 a 10000k???? se si quanti ne devo mettere?? sempre 4??
Quanto costano???
4 t5 da 24 watt
3 15000
1 22000
Costo dei tubi da cambiare ogni 8 mesi circa
60 euro 5 euro più 5 euro meno
Ma su una vasca di un metro metti i 39w ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah si vero un metro,il litraggio mi aveva confuso,4x 39
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |