PDA

Visualizza la versione completa : Quale schiumatoio?

adri-cb
24-01-2015, 19:35
Ciao a tutti vorrei un parere sul quale schiumatoio scegliere per il mio cubo da 90 litri della blau.
Sono indeciso tra deltec mce300, hydor slim skim e slim skim performer. Fino a ieri ero convinto di andare sul deltec ma ho letto che ha bisogno di molta manutenzione ed al contrario di quello che si legge è anche rumoroso. Gli hydor come vanno? Spero in un vostro consiglio. Buona serata.

alegiu
24-01-2015, 20:36
Conta che gli altri due son interni, se vuoi qualcosa di esterno che non occupi posto vai sul primo sennò pure il secondo può andare, gli ski comunque non son mai completamente silenziosi. Oltre a quelli da te elencati ci sono il bubblemagus è il Tunze 9004, di alcuni trovi le review in approfondimenti nanoreef

Sent from my iPad using Tapatalk

adri-cb
24-01-2015, 21:03
Grazie per il consiglio. Tu tra deltec e tinse quale prenderesti? Il deltec mi hanno detto che è il migliore schiumatoio esterno. Grazie ancora.

alegiu
24-01-2015, 21:28
Più o meno si equivalgono quelli elencati, forse per i 90 Lt potresti andare sul deltec, però il rumore lo sentirai

adri-cb
24-01-2015, 23:55
L'acquario starebbe in camera da letto, meglio evitare? Il rumore sarebbe molto fastidioso? Ho visto un pò anche il tunze, l'unico dubbio è che essendo interno toglierebbe un po di spazio. Andrebbe bene anche il 9001? Il deltec il negozio lo vende a 250!!!! Mi ha anche fatto notare tutto entusiasta che era in offerta a 200. Su acquariomania lo trovi a 160. Assurdo.
Anche se non è la sezione adatta volevo un altro parere, il negoziante in questione mi voleva propinare una plafo da 30 w una vera e propria cinesata. Ho trovato due ottime offerte su una razor nano e una micmol aqua pro entrambe 60 w. Vanno bene queste due? Grazie e scusatemi se mi sono dilungato. Purtroppo non so di chi fidarmi.

alegiu
25-01-2015, 16:35
Se comunque vuoi mettere pinnuti lo ski ti serve, il 9001 ho paura che sia un po piccolo per 90 Lt, piuttosto starei sul 9004. Per il discorso rumore se lo tieni in camera tra pompe di movimento, ventole in estate etc.... mi sa che dovrai farci l'abitudine.
Sia la razor che la micmol per molli ed lps nessun problema, anche sps non troppo esigenti nella parte alta dovrebbero starci senza problemi, piuttosto verifica la copertura per evitare punti bui.

adri-cb
25-01-2015, 18:25
Ok grazie mille per i chiarimenti, valuterò se tenerlo in camera o metterlo altrove. Ti ringrazio ancora e ti auguro una buona domenica.

alegiu
25-01-2015, 21:23
Ok grazie mille per i chiarimenti, valuterò se tenerlo in camera o metterlo altrove. Ti ringrazio ancora e ti auguro una buona domenica.

Anche a te!
Comunque alcuni nanoreefer l'hanno in camera, mica spaventarti, dipende poi anche soggettivamente quanto é percepito il rumore.