Entra

Visualizza la versione completa : problema deposizione ram

Giovanni Sepe
27-06-2006, 13:35
salve a tutti stamattina ho purtroppo visto il ram maschio morto.
però ho notato la femmina sule uova a curarle, ora ho 2 domande

la femmina da sola potrà proteggere le uova? (ho 3 cory 2 neon e 7 petitelle in 60 lt)

poi vorrei prendere un maschio, e mi sorge un dubbio: il maschio introdotto curerà le uova fecondate d aun altro? o non essendo proprie le prederà?

qualcuno di voi che ha avuto esperienza con introduzione di maschio di ram in vasca con uova mi faccia sapere

capitano acab
27-06-2006, 16:47
io penso che la femmina riesca a proteggere le uova però se introduci un nuovo ram ce il grosso rischio che le attacchi :-( ...cmq mi sembrano un po tantini i pesci in 60l #36# ...prima di prendere un altro maschio aspetterei il nascere dei piccoli è più sicuro.... :-))
fammi sap ;-)

balabam
27-06-2006, 19:01
con neon e petitelle secondo me non ce la farà comunque a proteggere gli avannotti... Non so cosa potrà capitare introducendo un altro maschio... Io se fossi in te proverei a mettere le uova in una sala parto in rete senza estrarle dall'acqua e a inserire il nuovo maschio...

Giovanni Sepe
27-06-2006, 19:13
troppo tardi...il colpevole è il cory......maledetto, cmq ora vedo un pò, aspetto un pò di igorni che arriva il nuovo riduttore di pressione e dopo la regolarizzazione del tutto provvederò ad un acquisto