Entra

Visualizza la versione completa : Moenkausia boccheggiante

emenems
27-06-2006, 13:23
Oggi la mia moenkausia sanctaefilomenae sta in superficie boccheggiando, inoltre mi sembra molto gonfia rispetto alla norma. Cosa potrebbe essere? e soprattutto cosa potrei fare? avevo pensato potesse essere il caldo ma non mi spiego il gonfiore. Grazie per l'aiuto

Cleo2003
27-06-2006, 14:48
Meglio se posti in malattie mettendo che acquario hai: litraggio, filtrazione, ph kh gh no2 no3 e quali altri pesci ci sono..
Potrebbe essere idropisia se è gonfia e magari con scaglie sollevate... ma appunto, prova a postare di là

emenems
27-06-2006, 16:02
Grazie cleo, i sintomi sono proprio quelli. Ho fatto i test e avevo gli NO3 molto alti,gli altri sono invece nella norma. Ho provveduto a fare un cambio abbondante d'acqua,spero almeno di salvare gli altri. Grazie ancora

Cleo2003
27-06-2006, 16:44
Attento.. se è idropisia spesso avviene appunto per cattiva condizione dell'acqua ed è anche contagiosa.. sarebbe meglio isolare il pesce e nn dargli da mangiare per almeno un giorno.. vedi come va e controlla gli altri

emenems
27-06-2006, 19:14
Sì l'ho subito messo da parte e poi ho cambiato metà dell'acqua, gli no3 erano altissimi anche se recentemente li avevo misurati ed erano normali. Purtroppo penso che sia in fin di vita, gli altri invece sembrano stare bene, sono vivaci e i corydoras oggi hanno persino deposto le uova. Grazie per i consigli...alla prossima :-)