Visualizza la versione completa : Illuminazione led nano reef
aledofra
24-01-2015, 11:47
Buongiorno
Ho un acquario con misure 60 30 30 fin'ora avevo illuminazione haquoss 15w a led e recentemente ho cambiato plafoniera con una zetlight zn1702 da affiancare al più presto un'altra uguale in modo di avere la copertura totale, però purtroppo ieri al cambio d'acqua un po' di acqua salata è andata nei tasti di accensione e regolazione intensità e non si accende più. Ora non penso che sia in qualche modo sistemabile anche aprendo lubrificando i contatti e asciugandola per benino ma non si accende!!
Quindi a questo punto ho rimesso una plafoniera per accomodare il tempo che per una settimana ordino una nuova
Cosa mi consigliate voi?
In questo momento ho 2 Euphyllie una caulastrea, zoanthus discosomi vari e xenia pumping
Due ocellaris 10kg di rocce, paguro blu un wurdemandi un ricco e un turbo
Optavo per questa plafoniera zetlight za2431 oppure per una micmol pro 60w però quest'ultima non coprirebbe tutta la lunghezza!! Budget max 200€-220€ eviterei il fai da te
kickangel93
25-01-2015, 16:40
una eshine 36x3w? sono 45 cm di lunghezza per 14 di profondità dovrebbe andare bene con 150 euro inclusa spedizione e dogana dovresti farcela
aledofra
25-01-2015, 21:08
Dove si ordina? Ma sono veramente buone queste eshine???
kickangel93
25-01-2015, 21:52
forse non saranno a livello delle più blasonate radion ma c'è anche una discreta differenza di prezzo io mi ci sono affidato e mi ci trovo bene anche leggendo in giro nonsfigurano affatto, io la mia l'ho acquistata direttamente dal sito della eshine e non ci son stati problemi,solo a quanto pare ora sono importate dalla corallinea in italia e si trova poco sullo store della eshine prova a darci un' occhiata. consigli da un neofita eh magari ti diranno tutt'altro
aledofra
27-01-2015, 00:07
Sono in trattativa per prendere una micmol pro 60w che consigli mi date è una buona plafoniera?
Ciao anche io sto cercando una micmol Aqua pro. Mi hanno detto che è una buona plafo, ai livelli della maxspect nano. Tanto sono tutte cinesi. Assicurati che sia aggiornata. Io ne ho persa una usata 3 mesi a 130 euro >:-(.
aledofra
28-01-2015, 18:40
Ciao anche io sto cercando una micmol Aqua pro. Mi hanno detto che è una buona plafo, ai livelli della maxspect nano. Tanto sono tutte cinesi. Assicurati che sia aggiornata. Io ne ho persa una usata 3 mesi a 130 euro >:-(.
Era un affarone.... anche se il prezzo mi puzza!!
Io l'ho presa di 2 mesi usata pochi gg 180€ comprese spedizione!! sto risparmiando almeno 60€
180 spedizione inclusa non è male. La plafo a me piace moltissimo esteticamente e fa una bella luce, poi è completamente programmabile con alba e tramonto. Su youtube ci sono i video che spiegano come impostarla. Fammi sapere come ti trovi, io continuo a cercarne una.
aledofra
28-01-2015, 18:48
180 spedizione inclusa non è male. La plafo a me piace moltissimo esteticamente e fa una bella luce, poi è completamente programmabile con alba e tramonto. Su youtube ci sono i video che spiegano come impostarla. Fammi sapere come ti trovi, io continuo a cercarne una.
Per l'impostazione chiederò a Giulia di corallinea, é il venditore che si occupa in Italia di questa plafoniera, chiederò infatti a lei i settaggi in base le dimensioni e gli invertebrati presenti.
Ho scambiato qualche messaggio con lei, gentilissima. Fammi sapere come ti trovi con la plafo #70.
aledofra
02-02-2015, 21:27
Arrivata e installata la plafoniera un grazie a gigi27,
Bella plafoniera case in alluminio con 20 led cree e osram da 3w
Completamente programmabile presente 3 canali bianco, blu e special
Le mie impostazioni prese spunto da un altro utente qui dal forum:
Bianco
Alba 3:45 0%
Mezzodi 4:30 60%
Tramonto 8:30 60%
Notte 9:15 0%
Blu
Alba 2:30 0%
Mezzodì 4:30 75%
Tramonto 8:30 75%
Notte 11:00 0%
Special
Alba 3:30 0%
Mezzodì 4:30 40%
Tramonto 8:30 20%
Notte 9:30 0%
Totale ore
Blu 8,5 ore
Bianco 5,5 ore
Special 6 ore
Cosa ne pensate tenendo presente le dimensioni del mio acquario e gli invertebrati presenti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |