PDA

Visualizza la versione completa : Consigli su termoriscaldatore mini

Manuel F.
24-01-2015, 03:39
Ciao a tutti!
Ho allestito una cubo da 20 litri lordi e al momento utilizzo un termoriscaldatore classico, buono in termini di performance ma pessimo dal punto di vista estetico in quanto ingombrante.
Mi sapete consigliare una valida alternativa che impegni poco spazio ma di buon rendimento?
Grazie per l'aiuto! :-))

filippo serino
24-01-2015, 07:52
Se sei bravo nel fai da te potresti fare un termoroscaldatore esterno. ... in pratica in modo semplice tu prendi un tubo dal diametro più grosso del termoroscaldatore lo chiudi con due tappi... il termoriscaldatore lo metterei con la temprearura impostata al massimo e lo regoli attraverso un termostato oppure con un stc 100... in questo modo se ci sono problemi non devi intervenire dentro al tubo... ovviamente alle estremita dove ci sono i tappi dovrai mettere un in e un out dove far circolare l'acqua o attraverso un filtro esterno se ce l'hai oppure con una piccola pompa.... se non vuoi fare tutto questo mi sembra che ci sia un termoriascaldatore di piccole dimensioni ma con temperatura non regolabile.... il nome non lo ricordo

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Manuel F.
25-01-2015, 16:09
Grazie per il consiglio! In realtà non sono molto bravo con il fai da te però ci potrei provare. Appena ho del tempo libero vedo un po come fare #70

filippo serino
25-01-2015, 17:02
se cerchi su google con la sigle "termoriscaldatore esterno fai da te acquario" dovresti trovare qualcosa. Facci sapere