Visualizza la versione completa : aiutooooo
ciao a tutti ho un acquario da180 litri, ho provato ad inserire un anemone ma è morta subito dopo una settimana mi sono morti tre pesci nel giro di tre giorni!!!!dentro ho un pagliaccio nero e un altro pesciolino che devo fare ho paura che muoiono anche loro!!ho fatto i test(nitrati,KH nitriti densità e temperatura) ma nn ne è uscito niente di rilevante...nn so che fare !!!!!!-41-41
ciao a tutti ho un acquario da180 litri, ho provato ad inserire un anemone ma è morta subito dopo una settimana mi sono morti tre pesci nel giro di tre giorni!!!!dentro ho un pagliaccio nero e un altro pesciolino che devo fare ho paura che muoiono anche loro!!ho fatto i test(nitrati,KH nitriti densità e temperatura) ma nn ne è uscito niente di rilevante...nn so che fare !!!!!!-41-41
Descrivi la vasca, tecnica attrezzature cosa allevi e cosa vorresti allevare, aggiungi anche ivalori della vasca (nitriti nitrati kh calcio fosfati)
L'anemone quando muore ti fa morire tutto quello che c'è in vasca, se i pesci sono ancora vivi, fai un cambio di acqua massiccio, metti carbone e prega
180 litri ho due listata debellus ho un pagliaccio nero, Centropyge bispinosus, Centropyge bicolor, canthigaster valentini, amphiprion ocellaris, considerate che come dimensioni a parte il bicolor e il pagliaccio nero gli altri sono ed erano piccolini.comunque la vasca è della juwel quindi ha lo schiumatoio interno e il filtro le pompe. ci sono due coralli che sono cresciuti tantissimo e sono in condizioni ottime. uno è una cladiella che è praticamente diventato un albero tra un po' esce dall'acquario e l'altro sinceramente nn so come si chiama comunque è un sarcophyton ed è a forma di fungo e anche quello è enorme!!!!!!
3 sabati fa la mattina ho cambiato l'acqua ho controllato i valori ed il pomeriggio ho inserito il bicolor ed un'anemone. il bicolor pareva essersi ambientato bene mentre l'anemone sinceramente no. il giorno dopo infatti è morta e l'ho subito tolta. poi dopo circa 2 settimane ho visto che il mio ocellaris stava male( ce lo avevo da 1 anno )ed è morto, poi il giorno dopo ancora si sono ammalati il bicolor e il canthagaris e ieri l'ho trovati morti!!!!! uno sterminio intanto ovviamente ho fatto i test e li ho fatti anche fare al signore del negozio i nitrati sono intorno ai 30. nitriti zero, temperatura 24/25. densità 1024. kh è un po' bassino 6.5. nn so che pensare datemi un consiglio perfavore!!!!
descrivi anche i sintomi, comportamento e l'aspetto del corpo dei pesci,puntini,patine ecc..ecc..un saluto.
hkk.2003
24-01-2015, 15:37
Magari posta anche una foto
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
i sintomi in realtà sono comparsi poche ore prima che morissero e nn avevano ne puntini ne squame il bicolor forse era un po' più chiaro sul dorso e respirava male, il valentini nn mostrava alcun sintomo se no quello di stare sul fondo dell'acquario immobile e l'ocellaris forse aveva delle squame. la foto credo nn serva in quanto i pesci sono morti e ho appena cambiato l'acqua.grazie mille delle risposte.
sono stati avvelenati dall'ammoniaca rilasciata dall'anemone .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |