Entra

Visualizza la versione completa : Nyassachromis purpurans

saxwilly
27-06-2006, 10:45
http://www.hagblomfoto.com/N.purpurans.htm

Ho appena comprato sto pesce... Una coppia a 9 euro ogni pesce...

Mi sembra un pesce che non ho mai visto in giro... Direi che è abbastanza tranquillo... Mi sembra che la coppia sia già affiatata...

Vorrei più informazioni però su questo pesce che non è niente male!!!!

malawi
27-06-2006, 11:13
Vorrei più informazioni però su questo pesce che non è niente male!!!!

Classico utaka. Non andrebbe tenuto con gli mbuna.

Ciao Enrico

saxwilly
27-06-2006, 11:20
Classico utaka

Ma io non l'ho proprio mai visto in giro...

Non andrebbe tenuto con gli mbuna.

Infatti sto convertendo la mia vasca per farla diventare la patria di Fryeri, Nyassachromis e aulonocara... -11

malawi
27-06-2006, 12:17
Ma io non l'ho proprio mai visto in giro...

Infatti non e' tanto comune.

Ciao Enrico

saxwilly
27-06-2006, 13:30
Infatti non e' tanto comune

Eh Enricone... Allora non è "il classico haps"....!!! #18

Ma il prezzo è normale o ho fatto un'affare? #21

malawi
27-06-2006, 13:49
Ma il prezzo è normale o ho fatto un'affare? #21

Chi cavolo vuoi che lo compri un pesce cosi'!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
Ho detto classico nel senso che si comporta come tutti i copa da lekking che costruiscono nidi sulla sabbia e si nutrono di plancton.

Ciao Enrico

saxwilly
27-06-2006, 13:58
Chi cavolo vuoi che lo compri un pesce cosi'!!!!!

IO :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Mi sembrava strano... Anke il colore è bellino... Poi mi sono lasciato prendere dal fatto che non l'avevo mai visto e pensavo di fare un'affarone....
Dici che allora è normalissimo... E io che pensavo di essere riuscito ad accaparrarmi di una specie rara....

malawi
27-06-2006, 14:53
Dici che allora è normalissimo... E io che pensavo di essere riuscito ad accaparrarmi di una specie rara....

E' rara in acquariofilia ma al lago sono fra i piu' pescati a scopo alimentare e ce ne sono milioni. Stai andando sulla brutta strada e prima o poi finisci ad allevare solo grigi come me. Anche a me piacciono molto i nyassachromis e i copa da lekking tipo il cyclicos, thinos, eucinostomus, etc.. Anzi.., adesso non sono piu' copadichromis ma mchenga.

Ciao Enrico

saxwilly
27-06-2006, 15:56
Eh... Beh dai sempre rara è.... E poi gli africani devono stare a dieta, altrimenti fra un po' sarà rara anke nel lago!!!! :-D :-D :-D :-D

Cmq mi ispirano queste specie non molto conosciute ma molto particolari... Sono attratto dalle cose rare io...

marko1975
27-06-2006, 16:37
Sax complimenti, piace anche a me! :-))

Hai preso solo una coppia?

Marco.

saxwilly
27-06-2006, 18:55
Si... Erano gli unici che c'erano... Ho notato che era una coppia perchè avevano atteggiamenti "simil riproduzione"....

Se vuoi in MP ti posso dire dove li ho presi... C'erano altre specie interessanti...

marko1975
27-06-2006, 22:41
Ti ringrazio ma al momento ne ho anche troppi, sono già alle prese con le prime riproduzioni e non sò più dove mettere le femmine gravide! :-D :-D

Comunque ribadisco che mi piacciono .... chissà in futuro .... :-))

ivanluky
27-06-2006, 23:01
Piace anche a me. ;-)