Visualizza la versione completa : aiutooo
raga sono andato a prendere l'acqua d'osmosi dal mio negoziante e mi ha detto che secondo lui devo mettere un po di quella d'osmosi e un po di quella di rubinetto perche cosi quella di rubinetto è piu ricca di sostanze nutritive invece quella osmotica è molto povera !!! che faccio ??? lo ascolto ??? ma se cosi fosse quanto devo aspettare per mettere le rocce ?? cosa accadrebbe ????????????
grazie
cambia negoziante se ti spara ste min***ate!
leletosi
27-06-2006, 11:26
direi che è un grande......
ah sì sì......proprio grande......
acqua di osmosi purissima e ottimo sale.....48h a farli girare con pompe al massimo raggiunta la salinità ottimale.....poi sei pronto per le rocce
se hai ancora questi dubbi......studia.....non partire adesso. butti tanti tanti soldi inutilmente senza alcun risultato.....poi con certe compagnie.... #07
senza offesa.....leggi bene il portale e poi chiedi qui in giro ;-)
emm i dubbi non sono miei...o meglio ho chiesto un chiarimento dato che penso che il mio negoziante sappia qualcosa in piu di me e poi ho chiesto qui perche qui penso che ci sia qualcuno che sa qualcosa piu del negoziante cmq ho letto tutto il nanoportal e non è da poco che sono qui in giro nel marino
senza offesa.....prima di dire che ho ancora dubbi leggi meglio quello che ho scritto...
leletosi
27-06-2006, 12:32
tu i dubbi li hai, altrimenti avresti mandato il tuo negoziante dritto dritto al paese suo. invece hai chiesto se devi dargli ascolto....
rinnovo il consiglio.....studia ancora. :-)
certo non so tutto ma mi ritengo di avere letto e studiato gia abbastanza lo so che l'acqua di rubinetto non ci va ma magari è un trucchetto di quelli che pochi sanno e che serve dopo una lunga maturazione dell'acqua a far si che i coralli trovino maggiori sostanze nutritive che ne so !! ho solo chiesto !! magari qualcuno la usa
poi libero di pensare come ti pare :)
certo non so tutto ma mi ritengo di avere letto e studiato gia abbastanza lo so che l'acqua di rubinetto non ci va ma magari è un trucchetto di quelli che pochi sanno e che serve dopo una lunga maturazione dell'acqua a far si che i coralli trovino maggiori sostanze nutritive che ne so !! ho solo chiesto !! magari qualcuno la usa
poi libero di pensare come ti pare :)
Se avessi letto e capito ciò che hai letto questa domanda non la ponevi..nè avresti creduto che potesse essere un trucchetto..cmq per farti capire..
l'acqua di rubinetto in molte zone d'italia fa schifo..
contiene nitrati fosfati metalli pesanti e inquinanti nonchè batteri e cloro!
credi che sia una buona idea mettere quest'acqua nei nostri acquari aggiungendo tutto ciò che cerchiamo di togliere con gli impianti ad osmosi, postfiltri letti fluidi resine e carbone attivo?!?!
Credimi se ti dico che ti sei perso in un bicchiere d'acqua.;-)
firstbit
27-06-2006, 16:03
in ogni caso mi sa che ti conviene cambiare negoziante o quantomeno evitare di chiedergli consigli in futuro...
ottimo trucco penso nel prossimo nano lo farò anchio :-D :-D :-D :-D :-D :-D 7
cambia pescivendolo :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ciao #18 #18 #18
miky!, l'acqua del rubinetto non contiene alcuna sostanza che potrebbe diventare nutrimento per i coralli, contiene unicamente sostanze dannose come ti hanno detto gia' altri ed una quantita' di calcio e carbonati che permettono di avere questi valori leggermente piu' alti, ma utilizzando un sale decente questo problema non sussiste.... utilizzando acqua di rubinetto, anche se tagliata con osmosi, rischi (non e' proprio un rischio, e' piu' una certezza) silicati, fosfati, nitrati al di la' di tutti gli altri inquinanti, questi per farli scendere diventi matto, spendi in resine e cambi d'acqua, avresti una quantita' di alghe comunque alta ed antiestetica....
Ciao
mariobros
29-06-2006, 17:06
#23 incredibile, un altro come un negoziane di mia conoscenza che usa solo acqua di rubinetto
#23 incredibile, un altro come un negoziane di mia conoscenza che usa solo acqua di rubinetto
sisi, e la cosa sconcertante è che di gente ccosì ce n'è tanta!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |