Visualizza la versione completa : Fauna mor
Oggi andrò a comprare fauna mor, per la mia vasca in campagna piena di carpe e rossi. Come devo distribuire il prodotto visto che non potrò alzare la temperatura?
Ciao, potevi tranquillamente continuare nell'altra discussione... comunque sia devi sapere quanti litri hai in quella vasca per poterci adeguare il dosaggio del faunamor. All'interno della confezione trovi il foglio illustrativo con scritto dose e cosa devi fare giorno per giorno. Dose piena sono 20 gocce per 100 litri di acqua. Se in negozio non lo trovi su internet c'è.
Non supererà i 500 litri.
Ragazzi, ho comprato un prodotto dajana, ho un dubbio... ho l'oranda messa al contrario respira a fatica, conviene mettergliela? O ormai niente da fare?
Ciao, non vorrei che ci sia anche un problema alla vescica natatoria...il pesce ora si trova all'interno? Tenta comunque con il farmaco!
Si in una bacinella, provato. Domanda: il farmaco è blu e mi sporca l'acqua, come la rifaccio tornare color acqua? ahah ho provato a dare pisellini bolliti, non mangia.
Perché la dovresti far tornare non colorata? Ma il pesce ha cominciato a galleggiare dopo averlo portato all'interno o già all'estero?
Allora‚ premesso che lo avevo in laghetto‚ ma l'ho spostato poiche avevo notato qualche puntink bianco e lo avevo messo ib acquario con gli altri pesci‚ dopo 1 giorno era pieno e l'ho dovuto separare‚ e l'ho messo bella bacinella e da un 5-6 giorni sta cosi...di lato galleggiando.
Scusa ma l'acqua deve restare così? Azzurra? Prima o poi non dovrà tornare color acqua? Poi un'altra cosa, le dosi giornaliere? nel senso, l'ho messo ieri, oggi devo rimetterlo? Quello del negozio mi ha detto tre volte in tre giorni.
Non conosco i prodotti dajana però ti posso dire che il colore è assolutamente normale, è dovuto al farmaco e non fa male, per rimuoverlo dovresti eliminare anche il farmaco e non ha alcun senso... A meno che tu non hai finito il ciclo di cura, solo allora si può procedere usando carboni attivi eo cambio corposo d'acqua.
Quindi oggi devo mettergli il farmaco oppure no?
Quando lo hai comprato non c'erano le istruzioni? Se non ti fidi del negoziante e i suoi consigli...hai provato a cercare su google? Io purtroppo non conoscendo il prodotto non posso aiutarti. Strano che la tua carpa non mangia i piselli, farebbe benissimo per i problemi di vescica natatoria... I miei fanno a botte per i piselli!
Non la carpa, l'oranda...ma ormai è andata..trovata stamattina morta. Ora vedo di curare la carpa in campagna anche se il tempo non mi permette di andare, piove a dirotto!
------------------------------------------------------------------------
Le istruzioni ci sono ma dicono di cambiare metà di acqua dopo aver versato il prodotto, non ha senso!!
Mi dispiace molto! Purtroppo neanch'io conosco le dosi di quel prodotto. Pure io ho avuto qualche problema a causa di sto clima strano, 10 giorni di caldo ed uno di freddo hanno causato infiammazioni alla vescica natatoria al black moore, all'oranda e anche ad un vecchio rosso. Fortunatamente con qualche giorno in casa si sono ripresi perfettamente tutti (anche se il black moore subito dopo si è preso l'ictio...guarito anche da quello).
Ieri avevo messo la seconda dose, del secondo giorno e stamattina mi sono trovato l'oranda stecchita..uscita dall'acqua aveva ancor più puntini ed era blu nel contorno...
Boh...ho provato solo il faunamor, e di quello mi fido...gli altri medicinali non li conosco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |