PDA

Visualizza la versione completa : Cladophora e barba ad anubias

arzach
27-04-2005, 21:02
Ciao a tutti,
premetto che non sono un esperto, anzi per questo vi chiedo aiuto...
da quando ho inserito una Cladophora aegagropila sono venute "le barbe" sulle foglie delle mie anubias;
Non so se i fenomeni sono correlati, ma sembra non vogliano smettere di colonizzare l'acquario e dalle anubias si stanno spostando anche su altri elementi. quest barbe son pervicaci, ovvero non si togono manualmente senza danneggiare le foglie
A questo punto non so se togliere la cladophora, iettare le anubias e prenderne altre o quali rimedi si possano adottare.
Il synodontis dembra apprezzarle, ma non si ingozza certamente da finirle.
Grazie
Arzach

Phil
27-04-2005, 21:17
come rimedio "estremo" potresti togliere l'anubias e farle un bagno in acqua ossigenata, trattamento però "rude"!
aspetta però che passino di qui i mapi che loro mi pare abbiano provato trattamenti con acqua ossigenata.

se li hai posta i valori, bisognerebbe trovare la causa di queste alghe.

ciauz
Phil

faby
27-04-2005, 21:35
Oltre alle alghe orripilanti (provare con acqua ossigenata ma...) vedo anche un ghiaino rosso!!!!!!!!!!!! -05 -05 -05

e poi per avere alghe così ci deve essere qualcosa che non va... forse è meglio rifare tutto...

sarò tragico, ma io la vedo così!

ciao!

crypto
27-04-2005, 22:45
lo so, vuoi fargli cambiare il ghiaino rosso !!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

faby
27-04-2005, 22:46
esattamente... ;-)

arzach
28-04-2005, 01:37
Hai dei bimbi piccoli per caso?:-D :-D :-D
ai bimbi piace il rosso, anche il verde e il turchese; a volte basta poco per coinvolgerli. #25 #17