Visualizza la versione completa : primo ospite
Qual è il pesce molto robusto che si può inserire in una vasca come primo ospite calcolando che poi inserirò 2 pagliacci? La vasca é un 100 litri
criscionenicola
21-01-2015, 21:46
Salarias fasciatus carino e utile il mio ha fatto la guerra in 3 acquari diversi ed e vivo e vegeto ormai ha 3 anni
------------------------------------------------------------------------
Metti anche un paguro
inserirei direttamente i 2 amphiprion,sani e ben quarentenati,le alternative robuste di solito ti fanno pentire di averli acquistati,soprattutto in vasche piccole,vedi dascyllus,parasema ecc.ecc.
Per ora ho solo coralli e un debellius mettere pesci che rompono le scatole lo so che me ne pentirei un salarius potrebbe essere una buona alternativa o una bavosetta
Anche io inserirei direttamente gli ocellaris, sono pesci robusti.
L
Aggiudicato allora grazie
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4
Riapro il post...sabato ho inserito 2 pagliacci di circa 3 cm li ho fatti acclimatare per bene giravano insieme per tutta la vasca tranquilli...il giorno dopo li ho visti ancora insieme e gli ho dAto un po di chromis congelato e hanno mangiato tranquillamente nel pomeriggio ho notato che erano divisi uno a destra dell acquario e uno a sinistra , vado a vederli stasera e un pagliaccio era sparito sono stato quasi 2 ore a cercarlo ma non l ho trovato ho guardato per terra e non c era ma é possibile che si possa essere nascosto?? La vasca é un cento litri cavolo si dovrebbe vedere se fosse morto
Danipigna
02-02-2015, 09:42
Ciao, hai fatto bene ad inserire gli ocellaris... Spero che gli hai dato del chironomus congelato #rotfl# comunque parlo per mia esperienza, i pagliacci non si nascondono (o per lo meno quelli che ho sempre avuto io)... Non ti voglio demoralizzare, ma l'unica volta che "non trovavo" un ocellaris, era morto ed il lysmata se l'era portato sotto le rocce
Darktullist
02-02-2015, 10:17
A me invece ogni tanto capita che la pagliaccia sparisca sotto la rocciata....ma basta qualche granellino di pappa per farla uscire a razzo.....comunque tieni in considerazione la possibilità esposta da danipigna
Purtroppo mi sa che avete ragione sono tornato a casa e non c'è mi sa che il debellius ha fatto una bella merenda
Ne ho comprato un altro ieri sera e stamattina l ho trovato morto sul pavimento...ma cosa può essere che li fa spaventare...per ora metterò un plexiglas in modo da evitare i salti
Danipigna
03-02-2015, 19:32
Quali sono tutti gli animali che hai in vasca?
Danipigna
03-02-2015, 23:51
Ma non credo che il debelius possa inseguire i pesci e terrorizzarli, il pagliaccetto probabilmente si sarà spaventato per qualche movimento fuori dall'acquario e sarà schizzato, oppure non saprei
L acquario per ora é in garage quindi solo io vado a vederlo ....li lascio una piccola lucina a led per qualche ora e un plexiglas sopra almeno per qualche settimana
Danipigna
04-02-2015, 10:08
Attento al coperchio, riduci lo scambio gassoso con l'esterno, ma comunque capita che i pesci appena inseriti saltino fuori dalla vasca, considera che sono stressati e in un ambiente nuovo
Per lo scambio gassoso hai ragionea non posso perdere un pagliaccio al giorno....appena ambientati tolgo subito il plexiglas
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |