startrek
27-06-2006, 01:34
Ho un problema con un maschio di pelvicachromis.
Improvvisamente si sono formate sul corpo del pesce queste piaghe bianche,1 di queste ha anche un arrossamento come si vede dalla foto.Il pesce non mangia,si č "scolorito" e dall'ano pende un sottile,lungo e trasparente filamento.
Che cosa ha ?
Attualmente sto curando la vasca con il Dessa mor perchč ci sono altri pesci che hanno pinne sfrangiate/corrose e 1 degli animali ha anche una macchia bianca sulla testa .
Le piaghe del pelvicachromis in questione,sono "esplose" dopo che ho iniziato la cura col dessa mor.
La mia vasca :
70 lt
1 coppia di Nannacara anomala
1 coppia di Pelvicachromis pulcher
2 Corydoras
4 Barbus pentazona
2 Pangio
il test dei nitrati non ce l'ho.
PH 7
N02 < 0.3 mg/l
temp. 30° (con il caldo di questi giorni)
In attesa dei vostri consigli
Ciao
Improvvisamente si sono formate sul corpo del pesce queste piaghe bianche,1 di queste ha anche un arrossamento come si vede dalla foto.Il pesce non mangia,si č "scolorito" e dall'ano pende un sottile,lungo e trasparente filamento.
Che cosa ha ?
Attualmente sto curando la vasca con il Dessa mor perchč ci sono altri pesci che hanno pinne sfrangiate/corrose e 1 degli animali ha anche una macchia bianca sulla testa .
Le piaghe del pelvicachromis in questione,sono "esplose" dopo che ho iniziato la cura col dessa mor.
La mia vasca :
70 lt
1 coppia di Nannacara anomala
1 coppia di Pelvicachromis pulcher
2 Corydoras
4 Barbus pentazona
2 Pangio
il test dei nitrati non ce l'ho.
PH 7
N02 < 0.3 mg/l
temp. 30° (con il caldo di questi giorni)
In attesa dei vostri consigli
Ciao