Visualizza la versione completa : nutrienti/evaporazione
Per curiosità, i nutrienti evaporana assieme all'acqua ?
Grazie
thief872003
27-06-2006, 00:49
per nutrienti intendi i metalli tipo Ca++ Na+ Mg++.........??
se è cosi' no, evapora solo l'acqua teoricamente, ma praticamente si potrebbero avere delle piccole variazioni di qualche molecola per esempio I2 è instabile in sol.acquose e se ne va via dalla vasca piu' facilemte di altri; cmq infinitamente piccole.
per nutrienti intendo NO3 e PO4 !!
magari :-D :-D :-D
-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-
:-D :-D :-D :-D :-D
Altro che Zeovit eh? :-))
thief872003
27-06-2006, 07:44
è uguale, non va via nulla, rimane tutto la' dentro, i sali non evaporano se non in qualche sporadico caso
oh .. fà piacere far ridere qualcuno che ha problemi così seri !! :-)
su coraggio .. troverete anche voi qualcuno che vi faccia un pò di coccole !! ;-)
Janus senza offesa io ti consiglierei di leggere qualche riga in più e diminuire il sarcasmo.. #07
JANUS, I nutrienti li abbassi solo con un buon schiumatoio e i cambi d'acqua ;-)
Grazie
Roberto..........................
Grazie
Roberto..........................
hei .. !! :-)
il mio negoziante mi fà ..
'bene se hai la vasca aperta .. così ti evapora molto acqua .. e hai modo di cambiare un pò d'acqua'
visto che sale e oligoelementi non evaporano, mi è venuto il dubbio che qualcosa evaporasse assieme all'acqua !
se nitrati e fosfati possano essere considerati sali, non lo so !
e quindi cosa potevano essere ? :-)
magari in piccola parte !
quindi se con l'acqua non evapora proprio niente ..è assolutamente ininfluente che ci sia evaporazione !
mi riferisco a benefici.
il tuo negoziante è il classico negoziante IGNORANTE !!!!!!!!!!!
l'evaporazione fa bene..perchè se integri KW ne integri di piu'...
lo sai che in vasca tirate..mega illuminate e megaschiumate..con SPS e megareattori di calcio..si tende a forazare l'evaporazione per abbondare in KW ??
persino d'inverno !!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |