Entra

Visualizza la versione completa : Popolazione Acquario 96L

MatteIbra10
20-01-2015, 16:36
Salve, in acquario da 96l lordi, ben piantumato, avviato da quasi 1 anno e mezzo, con all'interno 8 Corydoras, 5 Rasbore, 2 Siamensis, cosa consigliate di aggiungere come popolazione? (sempre se possibile).
Pensavo di portare le Rasbore a 8-10 individui.
Altrimenti? Ero incantato dai Ramirezi, ma sarebbe la prima volta..
I valori dell'acqua sono i seguenti: Ph, 6.8, Kh 4, GH 9
Grazie a chi risponderà :)

Alester
20-01-2015, 17:16
O.o guarda chi si rivede
xD

dinopan
20-01-2015, 17:28
Allora portare il numero delle rasbore a 10 mi sembra una buona idea, i ramirezi con i valori e popolazione che hai vanno benissimo però ne uscirebbe un classico fritto misto,ma se per te va bene..la decisione finale spetta a te.
Comunque io ti consiglio o di fare un biotopo asiatico visto che hai le rasbore e i siamemsis, e quindi togliere i cory e inserire un gruppetto di pangio, infoltire il gruppo di rasbore ed un trio di betta O colisa oppure se ti piacciono i ramirezi dovresti togliere le rasbore e i siamemsis e inserire un gruppetto di cardinali.

Alester
20-01-2015, 17:34
I pangio con il fondo che ha non li può mettere, vogliono sabbia molto fine in modo da poter scavare

MatteIbra10
20-01-2015, 17:53
I betta ce li ho nella bettiera ^^
Credo che aumenterò il numero delle rasbore allora.
Per quanto riguarda i Ramirezi, se decido per loro, dovrei prendere una coppia?
Non si litigano le uova con i Cory? (stessa zona di nuoto)
Ai cory sono affezionato ^^ Uno in particolare ce l'ho da 3 anni :)

Alester
20-01-2015, 18:02
Sono pesci che formano coppie stabili, quindi si, dovresti andare di coppia (o partendo da un gruppo e quindi isolandola oppure acquistando una coppia già formata).
E ni. Su facebook ti ho detto che i cory disturberebbero le uova per mangiarle. Nonostante i ram in fase riproduttiva siano molto aggressivi verso chi si avvicina al nido, i cory sono abbastanza coriacei. Insomma puoi metterli, ma tieni conto che le riproduzioni saranno scarse se non nulle.

MatteIbra10
20-01-2015, 18:27
ok, grazie :)

stefano.c
20-01-2015, 19:41
Non si salverà nessun avannotto secondo me, i cory fanno fuori le uova, e quelli che riescono a nascere se li mangiano lerasbora la notte.
Io mi llimiterai ad aumentare le rasbora, sono tutti pesci da branco quindi arriva a 10- 15 rasbora, i cory vanno bene, i siamensis andrebbero in vale più grosse, quindi non andare oltre al trio.
Se decidi di puntare a ramirezi o altri ciclidi nani, magari haremici, ricorda che serve un fondo fine, meglio sabbia ma va bene anche una ghiaia fine dicono.
Però come ho detto sopra io mi limiterai alle specie già presenti, magari anche 20 rasbora volendo

MatteIbra10
20-01-2015, 21:41
ok, Grazie :)

dinopan
20-01-2015, 21:45
Potresti anche tenere le rasbore sui 10 individui e magari aggiungere un trio o una coppia di colisa lalia!!!?!i siamensis non c'è lì vedo benissimo sopratutto quando cresceranno!!!
Aspetta comunque l'opinione di qualcuno che ha l'acquario da più tempo di me ed è più esperto ad esempio Stefano.C

stefano.c
20-01-2015, 22:04
Certo che si può fare, però anche in quel caso non li potrebbe riprodurre. Io preferirei un bel gruppo di rasbora che fanno branco, ma poi va anche a gusti

dinopan
20-01-2015, 23:09
Per il problema riproduzione potrebbe fare una vasca a parte fatta apposta per loro!!! :-)) Dove introdurli solo quando si vuole avere la riproduzione e successivamente se si è fortunati avannotti!!#70

MatteIbra10
21-01-2015, 13:53
Mmmh.. anche i colisa potrebbero essere una valida idea :)

stefano.c
21-01-2015, 14:48
se decidi per i lalia, assicurati di avere piante che arrivino fino alla superficie e creino ombra o delle galleggianti