Visualizza la versione completa : allestimento con rocc lavica che ciclidi?
maurizio calabrese
26-06-2006, 23:37
ragazzi ho allestito una vasca con roccia lavica ora vorrei inserire qualche ciclide quali metto? e quali piante posso inserire sulle rocce ? gurdate la foto devo apportare qualche modifica?
ragazzi ho allestito una vasca con roccia lavica ora vorrei inserire qualche ciclide quali metto? e quali piante posso inserire sulle rocce ? gurdate la foto devo apportare qualche modifica?
Dimensioni vasca e valori dell'acqua?
Ciao Enrico
capitano acab
27-06-2006, 11:11
bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #19
però secondo me dovresti mettere almeno 2anubies nane sulle roccie :-))
il fondale andrebbe scuro non è essenziale #36#
maurizio calabrese
27-06-2006, 12:21
Ciao Enrico
allora ph 7
kh 13
gh 20
no2 0
no3 5
la vasca è 90 x 40 x 45
maurizio calabrese
27-06-2006, 12:22
bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #19
però secondo me dovresti mettere almeno 2anubies nane sulle roccie :-))
il fondale andrebbe scuro non è essenziale #36#
ci avevo pensato ma come le metto sulle rocce? secondo te se li metto dentro i vasette che portano loro vanno avanti?
no puoi attaccarle con del nilon da pesca e poi quando le radici attaccano lo togli...oppure con del cotone...si nota di piu all'inizio, ma poi quando la pianta cresce va via da solo spezzandosi...
maurizio calabrese
27-06-2006, 12:39
ho un pochino di muschio che dici posso metterlo?
dimmi in questa altra vasca c'è qualche modifica che devo fare a livello di allestimento?e c'eè qualche pianta che possa andare bene per la vasca dei ciclidi?
capitano acab
27-06-2006, 12:58
il muschio te lo sradicherebbero più delle anubias non ci puoi mettere
maurizio calabrese
27-06-2006, 17:01
ok va bene senti ho una coppia di pulcher e un maschio di apist cocat e 3 femmine posso metterli assieme ai ciclidi?
Ciao Enrico
allora ph 7
kh 13
gh 20
no2 0
no3 5
la vasca è 90 x 40 x 45
Puoi mettere una coppia di centroamericani tipo sajica, nigrofasciatus o multispinosa, sudamericani tipo cacatuoides o qualche africano tipo neolamprologus piccoli, "lamprologus", pelvicachromis pulche o hemichromis lifalili. In tutti i casi le rocce c'azzeccano poco pero' se ti piace cosi' questi sono i ciclidi che meglio si adattano all'acqua.
Ciao Enrico
Anche io ho allestito qualcosa di simile con delel rocce laviche che l'anno scorso mi son portato via dall'etna... Una volta allestita la vasca ho inserito 3 oscar piccoli, il + grande forse era 5 cm, si sono tutti sfregiati sugli spigoli delel rocce ed a breve per lo stress delle ferite ne sono morti 2 su tre.
un cosiglio da voi esperti, se metto rocce calcaree, rischio di creare condizioni sfavorevoli? Purtroppo qui ci sono solo marne, arenarie e calcari, che in percentuale diversa hanno tutte una alta concentrazione di carbonato di calcio.. Se vado dal pescivendolo a comprare rocce gli devo staccare le cambiali e non è cosa.. Che mi suggerite? Grazie :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |