Entra

Visualizza la versione completa : filtro esterno che si svuota ed altri dubbi..

Kejes
20-01-2015, 01:28
Ovviamente non si svuota perché perde, ma credo che sia colpa della piccola pompa (da 200 l/h) rispetto al volume del cilindro fatto col tubo del pvc del 125 alto circa 20 cm, che quindi non riesce a pescare dalla parte dell' entrata del filtro . secondo voi posso risolvere il problema mettendo il filtro sotto l acquario e sfruttare il sistema dei vasi comunicanti?

ho usato tutto materiale trovato in casa arrivando a spendere solo 3 euro per il rubinetto d arresto miniball.-39
e con poche ore di lavoro ho completato tutto . Per questo non vi ho esposto queste domande prima :-)) #12

Allora... per l' entrata e l' uscita ho usato dei passacassoni in ottone rimediati da due vecchi galleggianti per wc . quindi mi chiedevo se per voi mi porterà problemi l uso dell'ottone..?
Mi sono trovato costretto ad usare del tangit per sigillare i tubi in pvc, facendo particolare attenzione però a non toccare bordi dove poi passerà l' acqua .però lo stesso mi domando se è tossico #24 oppure se con l attesa di un periodo di tempo spariscono tutte le sostanze nocive in esso. #24 #24

se vi interessa appena finita la verniciatura poso una foto#70
grazie in anticipo per le risposte#28

oscaretto
20-01-2015, 23:23
Ovviamente non si svuota perché perde, ma credo che sia colpa della piccola pompa (da 200 l/h) rispetto al volume del cilindro fatto col tubo del pvc del 125 alto circa 20 cm, che quindi non riesce a pescare dalla parte dell' entrata del filtro . secondo voi posso risolvere il problema mettendo il filtro sotto l acquario e sfruttare il sistema dei vasi comunicanti?

ho usato tutto materiale trovato in casa arrivando a spendere solo 3 euro per il rubinetto d arresto miniball.-39
e con poche ore di lavoro ho completato tutto . Per questo non vi ho esposto queste domande prima :-)) #12

Allora... per l' entrata e l' uscita ho usato dei passacassoni in ottone rimediati da due vecchi galleggianti per wc . quindi mi chiedevo se per voi mi porterà problemi l uso dell'ottone..?
Mi sono trovato costretto ad usare del tangit per sigillare i tubi in pvc, facendo particolare attenzione però a non toccare bordi dove poi passerà l' acqua .però lo stesso mi domando se è tossico #24 oppure se con l attesa di un periodo di tempo spariscono tutte le sostanze nocive in esso. #24 #24

se vi interessa appena finita la verniciatura poso una foto#70
grazie in anticipo per le risposte#28

ti consiglio di metterlo in basso senza dubbio...per il tanigit non so dirti sono indeciso cosa rispondere,per l'ottone anche! ma un inox o meglio pvc stai piu tranquillo

Kejes
22-01-2015, 01:02
grazie mille..speriamo solo che la pompa riesce a fare la risalita!
adesso mi manca sapere se l ottone può andare bene per i nostri pesci!
hai ragione di sicuro meglio l inox ma ti ripeto ho cercato di fare tutto con materiale che avevo a casa...
qualcuno ne sa di più su questo benedetto ottono? :)

19ricky91
22-01-2015, 01:37
filtro in basso ma non troppo, se no la pompa non ce la fa...
200 l/h mi sembrano pochini, quanti litri è l acquario?

Kejes
22-01-2015, 11:50
Un 60 litri totali.la pompa l ho presa dal vecchio filtro che in teoria andava bene fino a 100 l.
Vabbe a questo punto credo che i raccordi in ottone vanno bene visto che non me li ha sconsigliati nessuno :D

Kejes
24-01-2015, 20:45
Ok, il primo problema è stato risolto abbassando il filtro sotto il livello dell'acquario e diminuire il tubo di uscita.
Adesso però sono ancora in dubbio sul fatto dell'ottone dei raccordi..qualcuno sa se sono dannosi?

oscaretto
26-01-2015, 14:47
Ragazzi una domanda io lo posizionato ad altezza terra... Ho fatto bene? Ho devo accorciare i tubi?

Kejes
26-01-2015, 23:27
Ragazzi una domanda io lo posizionato ad altezza terra... Ho fatto bene? Ho devo accorciare i tubi?

Be immagino che se il flusso dell'acqua gira correttamente va bene posizionarlo come meglio si crede