Visualizza la versione completa : Acqaurio killer
Salve a tutti,vi pongo un problema su un acquario di 30lt, considerando il fatto che è il mio secondo acquario,ho acquistato lo stesso filtro (EDEN 501),parte delle piante sono state trasferite,radice bollita all'estremo,sabbia vendutami per quarzo ceramizzato nero,3 mesi di maturazione,valori nella norma Ph 8-Gh 8-Kh 10-NO2 0-NO3 0....temperatura a 25° costante....fatto sta che qualsiasi essere vivente metta dentro muore!!! come mai?-43
daniele.cogo
19-01-2015, 19:27
Stai attento a tenerci troppo dentro le mani.
non escludo nessuna ipotesi :-D
stefano.c
19-01-2015, 20:05
Che animali ci tenevi?
Usi la stessa acqua che usi per l'altro acquario?
stessa acqua,stessi animali "50% osmosi e 50% acqua di rubinetto decantata 24H ...li vivono e li no....parlo delle caridine red cherry,le lumache Melanoides tubercolata....
http://s27.postimg.cc/6gsbthban/WP_20150119_19_08_53_Pro.jpg (http://postimg.cc/image/6gsbthban/)
stefano.c
19-01-2015, 20:09
Strano, molto strano.
Comunque aldilà del mistero, 25 gradi per delle red cherry sono troppi in inverno, dovresti tenerle intorno ai 20. 25-26 dovrebbero essere quelle estive
Non ho riscontrando problematiche con le red cherry a 25°,ma con qualche grado in più....
stefano.c
19-01-2015, 20:23
Anche fino a 27-28 non dovrebbero avere problemi, ma tenendole a 25 in inverno nom fai altro che mantenere alto il metabolismo aumentando quindi l'invecchiamento degli esemplari insieme alla crescita e la riproduzione, meglio tenerle a temperature più basse in inverno, risparmi anche l'energia del riscaldatore tra l'altro.
pensate che cambiare la sabbia potrebbe essere un rimedio?
stefano.c
19-01-2015, 20:53
Nom credo sia quello il problema. Ma visto che non ci sono animali, io svuoterei tutto, lo pulisci, e fai ripartire da zero con sabbia nuova.
Fu lavato con l'aceto rosso ....suggerisci altri metodi?
Hai i test per ammonio e ammoniaca?
Perché dovrebbe essere un problema.la sabbia?
stefano.c
19-01-2015, 21:03
Se proprio vuoi sterilizzarlo vai di candeggina, tanto basta sciacquare e lasciare la vaschetta vuota e aperta per unpaio di giorni ccosì da far evaporare le tracce di candeggina
purtroppo non ho i test NH3 NH4
Perché dici che può essere la sabbia?
punto il dito sulla sabbia,perchè è l'unica cosa che non ho comprato al negozio per acquari...ripeto mi è stata venduta per QUARZO CERAMIZZATO NERO....
Sì ma strano che possa contenere qualche cosa di così tossico
Non c'è scritto.nulla sulla confezione?
La vendevano sfusa....non aveva un etichetta...l'ho comprata in un tizio che vende sabbie,pietre da decoro per giardini...
ho tolto la sabbia,tra una settimana misurerò i valori e vediamo cosa ne uscirà fuori...:-))
Se non misuravano nulla di strano allora sarà così anche tra una settimana, può essere che nell'acqua di rete ci sia qualcosa che non va, hai provato a mettere solo osmosi e sali?
effettuo i cambi di 50% osmosi e 50% acqua di rubinetto, stesso lavoro nel primo acquario e va tutto bene....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |