Visualizza la versione completa : consiglio illuminazione
salve sto allestendo pian piano un acquario marino... le misure dovrebbero essere 80x50x50 che plafoniera mi consigliate?? il mio negoziante mi ha proposto le corallinea cosa ne pensate??? qualche altra plafo a led??
vorrei allevare sps e lps e magari molli nei lati.
stavo valutando anche le t5 8 x 24w o hqi 150w + 2x 24w t5..aiutoooo
grazie
sui led non ti so aiutare,le altre 2 possono andare bene ,ma con entrambe avresti i lati un po' bui.un saluto.
Con le tue stesse misure ho 6x39, copertura totale. Esce qualche cm hai lati ma per me nn è un problema.
Vorrei non uscisse se fosse possibile
O comunque che arrivi al max ai vetri laterali
non puoi farla da 90...sarebbe una gran cosa
Mmm.... Mi dovrei informare...che illuminazione potrei mettere su un 90 cm??
8x39 T5 ed allevi ciò che vuoi
Praticamente l'acquario è pronto quindi mi fermo sul 80 x 50 x 50 l'avevo ordinato venerdi e poco fa mi ha detto che aveva iniziato a incollarlo ...che illumizione posso mettere??
Avevo una vasca identica alla tua e mi mangiavo le mani per non averla fatta larga 90; sarebbe stata perfetta.
Comunque io avevo messo una hqi da 250 con 4 t5 da 24w.
Era decisamente ben illuminata.
maurofire
19-01-2015, 22:54
monta una geismann spectra 1x250+4t5 da 24w e stai sereno con qualsiasi cosa tu voglia allevare.
Led invece qualcuno ha qualche idea?? Non vai fuori con l'hqi?
In larghezza ne avevo vista una dove la luve usciva fuori sul davanti
Tutte le plafoniere buttano luce fuori dalla vasca. Se le tieni così basse da non farlo, avrai la vasca illuminata stile faretto: uno spot di luce al centro e buio ai lati, magari non così visibile, ma lo sarà per gli animali, che si bruciano in centro vasca e saranno scuri ai lati.
Luca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |