PDA

Visualizza la versione completa : acqua appannata dopo batteri.. cosa fare ?

giascia80@gmail.com
18-01-2015, 19:22
ciao ragazzi,
sono alle prese con l'allestimento del mio primo acquario. dopo una settimana che girava " a vuoto" ho messo ieri sia le gocce di biocondizionatore che la pastiglia dei batteri "buoni" che dovrebbero rendere l'acqua ideale per i pesci. stamattina però ho notato che l' acqua appare biancastra, leggermente appannata, cosa fare ? dove ho sbagliato ? pensavo di mettere tra domani e dopodomani i pesci, farò bene o devo ancora aspettare ?
grazie a chi mi aiuterà.

C@rmin&
18-01-2015, 19:53
Ciao..Non fare niente.. devi aspettare un mese almeno non toccando nulla.. ( potevi anche evitare di mettere i batteri ;-) )

david3
18-01-2015, 20:59
per farti capire, i batteri sono già presenti sia nell' acqua che nell' aria... le bocciettine miracolose che vendono esistono solo per spillare soldi e far credere che danno davvero una mano...
inoltre ti vendono letteralmente pan per focaccia: in quel liquido non sono contenuti batteri, ma solo cibo per loro, perchè appunto ci sono già nell' acqua!

c' è chi mette a inizio maturazione un pizzico di mangime sbriciolato nel filtro, ma tu adesso non fare nulla. aspetta tre settimane ancora, poi fai i test dell' acqua ( molto importanti gli NO2 in questo caso ) con i reagenti e facci sapere!

intanto ti consiglio vivamente di leggerti tutte le guide in evidenza che trovi all' inizio di questa sezione e, se non l' hai già fatto, di mettere molte piante, anche a crescita rapida o galleggianti #28