Visualizza la versione completa : nuovi ramirezzi
valegaga
18-01-2015, 14:15
salve a tutti ieri ho comprato 2 ramirezzi e volevo sapere con cosa era meglio alimentarli perchè il granulato dei discus lo mangiano ma poi lo risputano
secondo me è troppo grande
il granulato è del consorzio allora ho provato con delle scaglie però sono della tetra e risputano anche esse sono assieme a 4 discus
davide.lupini
18-01-2015, 16:32
ciao, se è cibo a cui non erano abituati ci può stare che i primi tempi lo sputino, bisogna abituarli, magari puoi informarti sull'alimento che veniva dato, altrimenti puoi provare con granulare di buona qualità di dimensione adeguata (elos, shg, dupla, blue line).
con i ram il fatto che sputano può essere anche un campanello d'allarme, essendo piuttosto soggetti a flagellati, fai anche un controllo alle feci.
magari dai loro del surgelato con un complesso vitaminico, risulta più appetitoso e di solito lo mangiano senza problemi, se sputano anche quello forse c'è qualcosa che non va.
valegaga
18-01-2015, 19:39
Il congelato va bene quello dei discus o artemia congelata
------------------------------------------------------------------------
Avrei anche artemia liofilizzata e con i flagellati li hanno avuti anche i miei discus e li ho risolti con flagyl che ho in casa
davide.lupini
18-01-2015, 20:16
artemia congelata va bene
valegaga
18-01-2015, 20:34
Ok sta sera ci provo
Grazie mille
Ma 29 gradi vanno bn??
davide.lupini
18-01-2015, 21:36
direi che per loro è troppo, sono valori che sopportano per alcuni mesi, non vita natural durante
valegaga
18-01-2015, 22:07
a quando la dovrei portare?
davide.lupini
18-01-2015, 22:14
il range ideale di allevamento è 24/28° ma come detto sopportano t° di 29/30°, però deve essere una cosa limitata nel tempo
valegaga
18-01-2015, 22:54
l artemia congelata sia loro sia loro sia i discus la hanno mangiata con gusto è la prima volta che la do a loro prima la davo solo al marino ora credoi che non darò più quella liofilizzata che avevo sempre paura gli procasse un blocco intestinale
------------------------------------------------------------------------
ok allora la porto a 28 tanto i discus la sopportano quella temperatura non mi sembra troppo fredda
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |