Entra

Visualizza la versione completa : confronto plafoniere led

oceanooo
18-01-2015, 03:01
che ne pensate?

http://hennings-miniriff.jimdo.com/vortrag-sindelfingen-2013/module/vorstellung-module/

pata73
18-01-2015, 10:55
non mi esprimo sul lato tecnico non avendone competenza, ma le GNC non ci sono?

umbe62
19-01-2015, 07:14
Io invece lo esprimo... Il
mio parere è che anche la migliore plafo Led che è la Gnc è adatta all allevamento dei molli Lps e per quanto riguarda le Acropore di solo mantenimento con una crescita scarsa o nulla che porta piano piano alla regressione del corallo ! Sicuramente l illuminazione del
Futuro quando ma per ora mi sento di esperimere parere negativo , ovviamente x quello che riguarda sps !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LUCA P
19-01-2015, 10:43
Da quel poco che si capisce dal 1° link la Sirius ATI ha il miglior rapporto watt/par :-) ci vorrebbe qualcuno che facesse da cavia e la provasse.
Saluti

alessandros82
19-01-2015, 18:44
scusate l'ignoranza...non c'ho capito granche, mi spiegate il grafico come dovrei leggerlo please??

Ink
19-01-2015, 20:04
quello che mi interessa di più sono i consumi ad un anno... peccato siano solo per i faretti mignon, ma sono importanti... 5 - 6% circa

Luca

alessandros82
20-01-2015, 14:38
azz nessuno che spiega?sicuri di aver capito veramente quel file??:-D

Ink
20-01-2015, 16:43
io li ho letti relativamente velocemente, ma non ho capito se sono misure prese sotto acqua... devo rivedere... perchè c'è una pagina in cui spiega la metodologia di misurazione e mostra una vasca 60x60x60 dicendo che ha preso misure fuori e dentro l'acqua... quindi non so quelle tabelle a quale misurazione si riferiscono. Lo stesso per i grafici.

Luca
------------------------------------------------------------------------
credo siano fuori dall'acqua. Le misure realtive a sott'acqua sono in una pagina a parte in file pdf e sono relative solo ad alcune plafoniere.

Francamente credo che tutte vadano bene da nuove, ciascuna con le sue caratteristiche. Il problema principale è conoscere dati sull'usura. I LED sono un grosso investimento per una vasca. Non avere dati sull'usura è tremendo. Io sceglierei innanzitutto in base a quello, dato che il punto forte dei led è risparmiare sui cambi lampada.

Luca