PDA

Visualizza la versione completa : durata ciclo vitale neon

oscaretto
17-01-2015, 22:17
quale il ciclo vitale di un t5? perchè io a plafoniera nuova mi si è fulminato dopo un corto alla mia casa dopo circa 3 mesi...cosi spendo una tombola di neon! e voi?

dave81
19-01-2015, 10:51
non ho capito bene la domanda, vuoi sapere ogni quanto cambiamo i neon?

i neon di solito non si "fulminano", durano mesi e mesi, per non dire anni.. (ovviamente vanno esclusi quelli con difetti di fabbrica)

poi, se noi li cambiamo prima che si spengano da soli, quello è un altro discorso: vanno cambiati prima che "muoiano di vecchiaia", non bisognerebbe mai arrivare a quel punto...

di certo non è normale che un neon "muoia" dopo tre mesi, ma quello è un caso, tu hai avuto un problema elettrico in casa tua.

oscaretto
19-01-2015, 13:12
non ho capito bene la domanda, vuoi sapere ogni quanto cambiamo i neon?

i neon di solito non si "fulminano", durano mesi e mesi, per non dire anni.. (ovviamente vanno esclusi quelli con difetti di fabbrica)

poi, se noi li cambiamo prima che si spengano da soli, quello è un altro discorso: vanno cambiati prima che "muoiano di vecchiaia", non bisognerebbe mai arrivare a quel punto...

di certo non è normale che un neon "muoia" dopo tre mesi, ma quello è un caso, tu hai avuto un problema elettrico in casa tua.

si lo avuto ma non vorrei che ogi volta salti la luce devo spendere 25 euro di neon>:-(

dave81
20-01-2015, 14:00
ma non credo, non è normale, se succede ancora devi parlare col tuo elettricista..