Visualizza la versione completa : mi presento
Red Devil
17-01-2015, 17:35
Ciao a tutti, sono un neofita di acquariofilia,abito in provincia di verona e da ieri la mia vasca da 400 litri è in funzione,spero di poter imparare molto da tutti voi per poterlo vivere nel miglior modo possibile.
grazie a tutti...#28#28#28
Benvenuto sul forum. Complimenti che bel vascone enorme per iniziare! :)
Ti consiglio di far un salto nella sezione "il mio primo acquario d'acqua dolce", dai una lettura ai topic in evidenza, ci sono tante info utili per incominciare bene...a partire dal ciclo dell'azoto...
Red Devil
17-01-2015, 19:34
Ti ringrazio,sto navigando tra le varie sezioni alla ricerca di spunti e idee.
Red Devil
17-01-2015, 19:51
comunque la vasca lavorerà a vuoto per un mesetto così da popolare il filtro con batteri immessi ieri,poi ho già un centinaio di lumachine da inserire tra planoterabius,phisa e tubercolate,in primavera mi arriveranno delle ampullarie blu.
Le piante sono finte perchè altrimenti le piccole koi le distruggerebbero e se creeranno problemi le toglierò lasciando solo legni e pietre.
tra un mese prima di inserirvi i pesci vedrò di fare i test dell'acqua per vederne e valutarne i valori a vasca avviata e li rifarò un mese dopo avervi inserito i pesci
benenuto e bravo vedo che hai gia le idee chiare
Red Devil
18-01-2015, 14:45
benenuto e bravo vedo che hai gia le idee chiare
Grazie,cerco sempre di raccogliere quante più informazioni possibili prima di lanciarmi in nuove avventure.
Parecchi anni fa mio padre aveva un bellissimo acquario dolce,dismesso per un errore madornale,aveva inserito dei persici sole solo perchè erano belli,ma Attila al confronto era un angelo..
Quell'acquario è uno dei ricordi d'infanzia più belli,passavo ore a osservarlo,adesso tocca a me
briciols
18-01-2015, 15:59
Benvenuto su AP :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |