Visualizza la versione completa : H2o cristallina come si fa?
Ciao ragazzi come faccio per avere un acqua cristallina senza particelle in sospensione?
cosi otterrei anche una miglior penetrazione della luce stessa...
grazie a tutti
prova con la lana di perlon............
Dato che hai gia' un filtro io aggiungerei in uscita ai tubi dell'acqua filtrata un barattolo (mini filtro) solo con lana perlon, qualsiasi particella si fermerebbe, anche eventuali schifezze all'interno dei tubi (mi riferisco al pratiko che e' il re delle schifezze nei tubi)
COME IN UN BARATTOLO? #24
scusa il maiuscolo.....ma non sapevo questa cosa del barattolo...
poi la lana la uso già due strati posizionati nel filtro esterno...ma nulla particelle in sospensione.
non è che ho la palta nell'acquario si intenda! :-))
ciao
COME IN UN BARATTOLO? #24
scusa il maiuscolo.....ma non sapevo questa cosa del barattolo...
poi la lana la uso già due strati posizionati nel filtro esterno...ma nulla particelle in sospensione.
non è che ho la palta nell'acquario si intenda! :-))
ciao
Sono sicuro che hai gia' un acqua limpidissima, tu vuoi solo togliere quella specie di pulviscolo che gira x la vasca, quindi l'unico modo e' usare lana perlon quindi metti un contenitore (ho pensato un barattolo con un ingresso sopra, pieno di lana e uscita sotto)[hai presente i filtri per la benzina della macchina, un filtrino passante insomma] a valle del filtro esterno, quindi il filtro fa il suo lavoro e in + l'acqua prima di ritornare in vasca viene filtrata meccanicamente ancora di +, oppure metti un altra pompa che manda l'acqua in un contenitore con solo lana e poi la rimanda in vasca, quest'ultima soluzione forse e' la + efficace dato che ti filtra tutta la vasca + volte in minor tempo, poi ti sfido a trovare particelle in sospensione :-))
provo con un filtro aggiuntivo magari della ehim...quelli piccolini oppure di un'altra marca....consigli da spendere poco?
Se metti un filtro cosi, pero' con al posto della sabbia solo lana, secondo me funziona
http://www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=1836_142_1664&products_id=8871&osCsid=c58288fe0349dded1b2978a704adadc9
Prova con questa... funziona!
http://www.acquaingros.it/images/jblvellofiltrante_000_0000.jpg
Losbircio
09-07-2006, 10:31
Lana a 5 micron e vedrai che bella pulita. Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |