Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto riscaldatore

Enzo9
17-01-2015, 10:14
Salve ho da due giorni una piccolissima vaschetta (quelle di plastica) che sarà massimo 3 lt dove faccio schiudere le mie uova di corydoras e dove cresco gli avannotti per i loro primi giorni di vita. Ho comprato un riscaldatore da 10 w di nome newattino plus che secondo il libretto di istruzioni è tarato a 25+- 1. Il problema è che la temperatura dell acqua è di 23 gradi e poi c'è scritto che quando è in funzione c'è una spia rossa accesa solo che io l ho vista SEMPRE spenta.. Secondo il negoziante non essendoci il filtro e quindi un movimento d acqua il riscaldatore riscalda solo l acqua attorno a lui e quando si accorge che sta a 25 si spegne mentre il resto dell acqua non si riscalda.. Voi che ne pensate?

dave81
17-01-2015, 11:08
quindi tu hai il modello con la spia? perchè ci sono due modelli di Newattino

Cla90
17-01-2015, 13:07
Ciao io ti voglio raccontare una mia esperienza. Ho un riscaldatore con la spia che si accende quando è in funzione e si spegne quando no. Lo uso per riscaldare l'acqua nel secchio che mi serve per il cambio. Dentro non ho alcuna pompa di movimento e quindi nulla che possa tenermi in movimento l'acqua... Ti dirò l'acqua parte da una temperatura di partenza di 16 gradi e la scalda benissimo dopo tante ore che è in funzione, fino alla temperatura da me impostata senza che io faccia niente. Come te anche io vedevo che si spegneva e mi sono sempre chiesta come diamine farà a scaldare sarà rotto... Non è che il tuo magari ha solo bisogno di più tempo come il mio non avendo un ricircolo d'acqua per arrivare in temperatura?

Enzo9
17-01-2015, 23:07
No ma il problema è che io non l'ho MAI vista accesa quella spia.. vabbe l'acqua è a 23 gradi non penso sia la sua temperatura ambiente forse qualcosa ha fatto, dovrei fare una prova mettendolo in acqua fredda secondo te? Per vedere che succede?

Cla90
18-01-2015, 00:13
Capisco. Si fai una prova mettilo in acqua fredda misura la temperatura di partenza e dopo tante ore che è lì dentro. Se non è salita almeno di un po' è rotto, perché qualcosa deve pur scaldare come fa it mio. Per la prova l'acqua tienila in una stanza fredda perché l'acqua prende la temperatura ambiente e dopo non capiresti se è merito del termoriscaldatore o no.