Visualizza la versione completa : Aiuto riscaldatore
Salve ho da due giorni una piccolissima vaschetta (quelle di plastica) che sarà massimo 3 lt dove faccio schiudere le mie uova di corydoras e dove cresco gli avannotti per i loro primi giorni di vita. Ho comprato un riscaldatore da 10 w di nome newattino plus che secondo il libretto di istruzioni è tarato a 25+- 1. Il problema è che la temperatura dell acqua è di 23 gradi e poi c'è scritto che quando è in funzione c'è una spia rossa accesa solo che io l ho vista SEMPRE spenta.. Secondo il negoziante non essendoci il filtro e quindi un movimento d acqua il riscaldatore riscalda solo l acqua attorno a lui e quando si accorge che sta a 25 si spegne mentre il resto dell acqua non si riscalda.. Voi che ne pensate?
quindi tu hai il modello con la spia? perchè ci sono due modelli di Newattino
Ciao io ti voglio raccontare una mia esperienza. Ho un riscaldatore con la spia che si accende quando è in funzione e si spegne quando no. Lo uso per riscaldare l'acqua nel secchio che mi serve per il cambio. Dentro non ho alcuna pompa di movimento e quindi nulla che possa tenermi in movimento l'acqua... Ti dirò l'acqua parte da una temperatura di partenza di 16 gradi e la scalda benissimo dopo tante ore che è in funzione, fino alla temperatura da me impostata senza che io faccia niente. Come te anche io vedevo che si spegneva e mi sono sempre chiesta come diamine farà a scaldare sarà rotto... Non è che il tuo magari ha solo bisogno di più tempo come il mio non avendo un ricircolo d'acqua per arrivare in temperatura?
No ma il problema è che io non l'ho MAI vista accesa quella spia.. vabbe l'acqua è a 23 gradi non penso sia la sua temperatura ambiente forse qualcosa ha fatto, dovrei fare una prova mettendolo in acqua fredda secondo te? Per vedere che succede?
Capisco. Si fai una prova mettilo in acqua fredda misura la temperatura di partenza e dopo tante ore che è lì dentro. Se non è salita almeno di un po' è rotto, perché qualcosa deve pur scaldare come fa it mio. Per la prova l'acqua tienila in una stanza fredda perché l'acqua prende la temperatura ambiente e dopo non capiresti se è merito del termoriscaldatore o no.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |