Visualizza la versione completa : allestimento nano
valerioreef
17-01-2015, 04:11
salve ragazzi, vorrei allestire un cubo dennerle 60 litri dedicato solo a coralli e a invertebrati tipo gamberetti e granchi, ce la faccio con 200 euro? la vasca già la tengo. quali prodotti mi consigliate? quanti chili di roccia quale schiumatoio, plafoniera pompe di movimento prendere?:-))
Ciao ,potresti anche farcela se trovi tutto usato evita però di prendere cose a basso costo ma inutili in quanto scarse. sposto nel nano
200 euro ??? Sognatelo... :-D
Darktullist
17-01-2015, 13:46
Ti ci compri forse l'illuminazione (usata) se ti capita l'affare con quel budget
Rocce 10 kg 70 euro
Pompe 2 60 euro
Rabbocco 50 euro
Tutto nel mercatino se trovi
La plafo no ce la fai
Darktullist
17-01-2015, 13:54
Skimmer? Accessori vari , impianto osmosi, test?.... senza contare che vuole tenere coralli....forse molli può farcela....duri no
Skimmer potrebbe evitarlo visto che non mette pesci.
Darktullist, ho scritto quello che arriva a comprare il resto è logicamente fuori
Darktullist
17-01-2015, 14:00
Siccome lo aveva messo tra le richieste.....comunque tene non era un richiamo eh!! ;) dico solo che secondo me avere quel budget significa non farcela.....almeno 100 euro di più servirebbero
Siccome lo aveva messo tra le richieste.....comunque tene non era un richiamo eh!! ;) dico solo che secondo me avere quel budget significa non farcela.....almeno 100 euro di più servirebbero
Figurati ,era per capirsi.
Cmq se gli va bene con quei soldi compra quello scritto sopra per tutto il resto serve aggiungere
Purtroppo è come una filiera. .un accessorio chiama l'altro. .esempio l'acqua d'osmosi..che fai la compri? A 20 centesimi al litro sono minimo 12 euro..e allora perche nn farsi l'impianto? E sono minimo 40 euro. .ma poi che acqua esce? E allora vai di tds. .una semplice penna viene 15 euro. .e magari devi aggiungere un post filtro anti silicati e nitrati e sono altri 12 euro..e il sale ? Direi 20/25 euro..piu pompettine e tanichette..facciamo 100 euro..totale..solo x l'acqua..50 euro solo di test..piu cacatine varie ma che alla fine le comprerai tipo pinze..retini..pulivetro..termometro..riscaldatore ..timer e ciabattine..direi sei sui 180 euro e tu manca l'artiglieria pesante..rocce..plafo..osmoregolatore. .skimmer..pompe movimento. Più.fiale fialette..tubi raccorderie e minuterie varie....
99.fabio
18-01-2015, 13:47
Ciao Valerio io ho iniziato con un Dennerle 60 lt starting kit 220€
10 kg roccie vive 80/90€
Plafoniera led con controller 340€
Skimmer Sera fino a 150 lt ca 45€
Pompa movimento 400lt/ora 25€
Termometro digitale 10€
Test acqua + integratori vari accessori ca 100€
Il tutto senza aver inserito ancora nessuna " bestia"[emoji27]
Fabio
kickangel93
25-01-2015, 16:35
anche io pensavo in origine ad un cubo dennerle 60 litri e speravo di cavarmela con 200-300 euro poi ho trovato un occasione per un lido 120 e ora mi trovo ad aver speso già 650 euro prendendo tutto usato tranne la plafo e devo ancora prendere skimmer ed una seconda pompa,quando inizia ad accendersi la passione poi cerchi di portarlo al massimo e addio#23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |